Privacy Policy politicamentecorretto.com - Check up energetici e mobilità elettrica con EnergoClub agli Energy Days di Pordenone

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Check up energetici e mobilità elettrica con EnergoClub agli Energy Days di Pordenone

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

Dal 22 al 25 marzo EnergoClub Onlus sarà presente a Pordenone, all’interno del padiglione 6 della fiera, in occasione della nuova edizione degli Energy Days, appuntamento imperdibile per gli amanti del green, dedicato al risparmio energetico, alle energie alternative, alla bioedilizia e alla mobilità sostenibile.

I visitatori della fiera, che si terrà a Pordenone Fiere in v.le Treviso 1, grazie alla consulenza degli esperti di EnergoClub, potranno essere informati, presso lo sportello bollette e check up energetico, adibito per l’occasione, su tutte le novità in materia di efficienza energetica delle abitazioni e iscriversi per ricevere un check-up della propria casa, nel quale saranno individuati gli interventi prioritari per tagliare la bolletta energetica, optando per una scelta green.

A partire dal 2011, EnergoClub Onlus ha avviato con “SoleinRete”, campagna nazionale di sensibilizzazione a favore dell'autonomia energetica delle famiglie e delle comunità locali, proposte concrete, per  facilitare l’accesso a soluzioni e tecnologie convenienti e selezionate.

Ad oggi SoleinRete gode del patrocinio di oltre 160 Comuni e di 3 Regioni. Grazie ai Gruppi d’Acquisto attivi in tutta Italia EnergoClub ha offerto consulenza a oltre 3.000 famiglie determinando la realizzazione di circa 1.750 impianti FV per un totale di oltre 8 MW di potenza installata. Nell’ambito del progetto EnergoClub ha attivato una Rete di Gruppi di Acquisto (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore ACS, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.) rivolti a cittadini, imprese ed EELL con collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte.

Per incentivare la mobilità sostenibile sarà, inoltre, attivato in fiera uno sportello nel quale saranno effettuate simulazioni personalizzate sui benefici delle automobili elettriche/ibride, se confrontate con le normali vetture a combustione, soprattutto in termini di convenienza, in base all’effettivo profilo di utilizzo (km giornalieri e totali, consumo, manutenzione).

Dal 2010 EnergoClub, ha attivato, in collaborazione con l’associazione eV Now!, il progetto Svolta Elettrica con lo scopo di sviluppare e diffondere la mobilità elettrica intervenendo a livello culturale, sociale, economico, ambientale con azioni che coinvolgono i diversi anelli della filiera elettrica a beneficio della collettività, dell’ambiente e dell’economia

Data 21/03/13

Nicola Clemente

Resp. Ufficio stampa

Invia commento comment Commenti (0 inviato)