Privacy Policy politicamentecorretto.com - Loiero afferma che l'on Laratta è un ignorante in fatto di montagna e di prevenzione e gestione degli incendi

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Loiero afferma che l'on Laratta è un ignorante in fatto di montagna e di prevenzione e gestione degli incendi

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 "Ho troppa stima del presidente Loiero per poter credere che appartenga a lui la replica che leggo sul sito della Regione, nella quale il presidente Loiero afferma che l'on Laratta è un ignorante in fatto di montagna e di prevenzione e gestione degli incendi. Di tutto posso essere ignorante ma non di questo,essendo un silano che vive nel cuore della sila da sempre. Il presidente forse non sa che: - la montagna calabrese è abbandonata a se stessa, che il bosco non riceve da 10 anni alcun intervento né cura, che gli incendi si spengono 'da terra' e non dal cielo, che nessuna squadra degli operai idraulico-forestali, che sono migliaia- è stata attivata in funzione di prevenzione e di spegnimento da terra degli incendi, che tutto è di fatto delegato ai mezzi aerei che costano una banca di risorse finanziarie e non risolvono il problema.
Sono certo che lei non sa che, ad esempio a Longobucco, un incendio ha devastato le montagne per 10 giorni, che nel Parco Nazionale della Sila, a Colle Ciuccio, un villaggio con 50 ville dove io vivo d'estate, a ridosso di ferragosto un pauroso incendio ha minacciato centinaia di persone. In questo caso solo il tempestivo intervento delle autobotte del comune di San Giovanni in Fiore e del Corpo Forestale hanno evitato il peggio. Ma il primo mezzo aereo è giunto sul posto dopo circa 2 ore da Lamezia!. Vogliamo fare altri esempi? Io spero che il prossimo anno la Regione faccia meglio e che lei cacci 'chi rema contro'! Ma per ora basta che dica a chi le scrive i comunicati di documentarsi prima di scrivere . Con la stima di sempre. 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)