Privacy Policy politicamentecorretto.com - Agostino De Angelis in scena al Teatro Italia di Gallipoli con lo spettacolo di danza e teatro”Oltre il Viaggio”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Agostino De Angelis in scena al Teatro Italia di Gallipoli con lo spettacolo di danza e teatro”Oltre il Viaggio”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Il 12 Luglio alle ore 21 nel Teatro Italia a Gallipoli, sarà realizzato lo spettacolo di danza e teatro ”Oltre il Viaggio”  frammenti di memoria e dell’anima, per la regia e testo di Agostino De Angelis.

L’evento, che si realizzerà nel Cinema-Teatro Italia di Gallipoli, tratterà il tema del viaggio, inteso non solo in senso fisico, ma anche metaforico come espressione di abbandono, ricerca interiore, desiderio; un viaggio attraverso l’universo, la terra, il mare e l’inconscio. Sin dai tempi di Omero, da Itaca si parte e a Itaca si ritorna dopo un lungo viaggio, durante il quale nei porti - che sono i giorni della vita – si scambiano con altri viaggiatori, esperienze, nostalgia, speranze, emozioni; così accade da sempre.

In scena in voce recitante lo stesso De Angelis, con lettura di testi tratti da autori quali Dante Alighieri, Baudelaire, Mistral, Kavafis, solo per citarne alcuni, le coreografie di Anna Rizzello e Tania Stamerra e la Scuola di Danza Art Mood Ballet di Gallipoli, con la partecipazione del ballerino e coreografo Antonio Lombardo dell’Accademia Balletto Siciliano di Bronte, le scenografie di Cosimo Trianni e istallazione di alcune opere di scena degli artisti Nino Leanza e Ombretta Del Monte, fotografia a cura di Valerio Faccini, riprese video RoadShine Services.

L’organizzazione è curata dalla Scuola di Danza Art Mood Ballet e Palestra Mr.Fit di Gallipoli.

 

Lo spettacolo è stato inserito nel Progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2018 ideato dallo stesso regista De Angelis, e articolato come un percorso culturale che si avvale di arti performative di diverso genere, volto a valorizzare il patrimonio artistico nel quale si svolge, crescita e sviluppo sostenibile del territorio, promozione della cultura e del turismo, anche attraverso scambi culturali tra i diversi Comuni aderenti al progetto 2018, tra i quali solo per citarne alcuni: Bronte, Monza, Roma; curatrice del Progetto, la salentina dott.ssa Desirée Arlotta.

 

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Gallipoli, rivista Archeologia Viva, Firenze ArcheoFilm, Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, Istituto Cine Tv “R. Rossellini” di Roma, Museo Interreligioso di Bertinoro.

Per l’occasione, sarà presente, il dott. Lorenzo Guzzardi, archeologo e Direttore del Polo Regionale di Siracusa per i Siti Culturali.

 

Per Info e Prenotazioni: 349.3565680 -333.2030573

  


Invia commento comment Commenti (0 inviato)