Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il nuovo libro dell' On. Franco Laratta: "Miseria e nobiltà della politica e della società".

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il nuovo libro dell' On. Franco Laratta: "Miseria e nobiltà della politica e della società".

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

"Miseria e nobilità della politica e della società' il libro di Franco Laratta  che sarà presentato Venerdi 9 alle 17 presso la sala consiliare del comune di Montalto  vedrà la partecipazione di Marco Minniti oltre che dello stesso autore, con l'intervento introduttivo del prof. Giovanni Jaquinta e la lettura di alcuni brani a cura dell' attore calabrese Francesco Reda. A moderare i lavori sarà il giornalista Antonio Ricchio"
Il libro di Franco Laratta è in realtà un viaggio negli avvenimenti della politica, della cultura e della società italiana negli ultimi anni. Si scopre così che sono accadute, in poco tempo, tante cose che hanno profondamente cambiato il nostro Paese. C'è amarezza, rabbia e delusione nello scritto di Franco Laratta. Ma c'è anche tanta ironia e sarcasmo nel valutare eventi e personaggi che spesso sembrano el tutto inventati.
L'on. Laratta parla anche di Calabria, dei suoi drammi e delle contraddizioni, e lo fa con l'occhio curioso di chi la conosce e la vive fino in fondo, da innamorato delle sue bellezze, forse un pò deluso ma pur sempre affascinato dello splendore di una terra che spesso appare in tutte le sue più profonde contraddizioni.
La scrittura è scorrevole, sempre chiara. E ci sono diversi passaggi colti e profondi. il tutto trattato con eleganza, senza mai esasperare i fatti e i concetti, senza mai voler esprimere giudizi definitivi.
L'autore affronta tanti temi, spesso in contrasto tra loro, con leggerezza, ironia, passione. Dario Franceschini, che cura la prefazione, dice «Miseria e nobiltà non è solamente il diario di bordo di un parlamentare, non si limita alla lettura intelligente degli avvenimenti, al ripercorrere attraverso il filo della memoria la vita di Montecitorio. Ma è molto, molto di più.»
Per Matteo Cosenza  «quello di Franco Laratta è uno dei pochi casi riusciti di giornalisti prestati alla politica. Evidentemente ha imparato i segreti del  mestiere di politico facendo bene quello di giornalista.»
 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)