Privacy Policy politicamentecorretto.com - 70 anni di Costituzione italiana. 70 Jahre Deutsche Verfassung. Leggerle è il modo migliore di festeggiare

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

70 anni di Costituzione italiana. 70 Jahre Deutsche Verfassung. Leggerle è il modo migliore di festeggiare

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

È in corso di distribuzione il volume "70 anni di Costituzione - 70 Jahre Deutsche Verfassung" che i Com.It.Es di Germania hanno pubblicato in occasione del duplice anniversario delle Costituzioni italiana e tedesca.

Il volume bilingue - italiano e tedesco - offre i testi delle due Costituzioni nella versione originale ed in quella tradotta.

Era il 1° gennaio del 1948 quando in Italia entrò in vigore la Costituzione Italiana, seguita a solo un anno di distanza in Germania dalla Legge Fondamentale Tedesca.

Come a ogni celebrazione di quella data storica per due popoli che, dopo d’allora, avrebbero camminato verso un nuovo futuro di libertà e diritti grazie a un complesso di leggi poste alla base del proprio ordinamento giuridico, i Comitati degli italiani all’estero e il Consiglio Generale degli italiani all’estero di Germania - Intercomites - hanno pensato di proporre i due testi corretti e aggiornati in una pubblicazione bilingue. 

Il volume verrà distribuito soprattutto ai giovani ma anche alle istituzioni, alle associazioni, agli enti culturali e di ricerca, alle scuole e università, alle biblioteche, ai comuni e a tutti coloro che sono impegnati nel dialogo italo-tedesco e nell’integrazione dei nostri connazionali in Germania.

Questa pubblicazione è per la rappresentanza all’estero una conferma dell’impegno di tutti coloro che ogni anno si occupano dello scambio culturale e politico fra i due Paesi, convinti che questo lavoro possa rappresentare un significativo contributo al dialogo italo-tedesco, dialogo che può contare, da una parte e dall’altra, sull’esperienza di una storia lunga settant’anni.

 

Chi fosse interessato può richiedere la pubblicazione al Com.It.Es della propria circoscrizione consolare.

Il volume sarà prossimamente disponibile anche in formato pdf nei siti Internet dei Com.It.Es.

 

Dr. Tommaso Conte

Coordinatore per la Germania dei Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.)

 

Alla pubblicazione hanno aderito i Com.It.Es. di: Berlino, Colonia, Dortmund, Francoforte, Friburgo, Hannover, Monaco, Saarbrücken, Stoccarda, Wolfsburg. 


Invia commento comment Commenti (0 inviato)