Privacy Policy politicamentecorretto.com - Moleskine celebra l’antica arte della calligrafia con il libro The Design of Words

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Moleskine celebra l’antica arte della calligrafia con il libro The Design of Words

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image
 
 
 
 
 
 
 
 
Il libro The Design of Words nasce da una mostra progettata per esplorare l’evoluzione della calligrafia in un mondo digitale. Nel 2016 Acqua su Marte, centro creativo milanese, distribuì 42 taccuini Moleskine a 25 membri del gruppo internazionale Calligraphy Masters, ai quali chiese di riempirne le pagine con l’arte delle lettere; i taccuini successivamente sono tornati a Milano e sono stati esposti presso la sede di Acqua su Marte, durante la Milano Design Week del 2016.
Oggi, questi taccuini sono stati raccolti in un libro. Questo diario di viaggio della calligrafia, intitolato The Design of Words, riproduce parte dei disegni esposti nella mostra, legati insieme per ricordare la forma di un taccuino Moleskine.
I 42 taccuini che hanno ispirato il libro The Design of Words, saranno esposti al Moleskine Café di Milano durante il Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre
Il 12 ottobre alle 19,00, sempre al Moleskine Café, tre membri della Calligraphy Master Community introdurranno il progetto e offriranno la possibilità di dare uno sguardo più da vicino al mondo della calligrafia – un’arte antica nata su carta ma che sta vivendo una nuova vita grazie anche ai social media.  Francesco Guerrera, creative director di Acqua su Marte, curatore della mostra e del libro, condurrà l’incontro, affiancato da Milen Balbuzanov, fondatore di Calligraphy Masters, e da Viktor Kams, membro del team che gestisce la community.
Contacts:
Italy | Probeat Agency | Maria Rosaria Savona | mrsavona@probeatagency.com |
 T +39 02 89422558
About Moleskine:
Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo l’anonimo taccuino nero, ormai introvabile, utilizzato da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.
Oggi il marchio Moleskine identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per la lettura e dispositivi digitali. Il marchio Moleskine è presente in tutto il mondo con oltre 80 punti vendita Moleskine e il Moleskine Café, un innovativo retail concept.
La sede principale di Milano comprende società interamente controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) e Moleskine Asia Ltd (2011) che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)