Privacy Policy politicamentecorretto.com - Primo Convegno delle Donne Italiane in Germania

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Primo Convegno delle Donne Italiane in Germania

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 


Tessere insieme la tela – creare una rete di donne italiane all’estero

 

“Indipendentemente dagli schieramenti politici, credo che sia opportuno sostenere la creazione di una rete di donne italiane all’estero, che funga da lobby, da portatore di interessi delle richieste e dei bisogni delle italiane nel mondo”. Convinta di ciò l'on. Laura Garavini, insieme al Coordinamento donne di Francoforte, si è resa promotrice del Primo Convegno delle Donne Italiane in Germania.

 

Il Convegno si terrà nella giornata di sabato 24 gennaio nell’Istituto di Cultura Italiano di Francoforte e raccoglie donne provenienti da tutta la Germania e da diverse realtà socioculturali. Operatrici sociali, insegnanti, pensionate, casalinghe, imprenditrici, donne dello spettacolo e dell’informazione, consigliere comunali, donne impegnate nell’associazionismo, precarie. Tutte donne ricche di un inestimabile bagaglio di esperienze e di testimonianze.

 

“Sono sicura che il confronto tra singole iniziative create da donne a favore delle donne sarà molto proficuo e porterà spunti di riflessione, idee, proposte” commenta Laura Garavini. “Inoltre è importante che le donne diventino sempre di più protagoniste attive delle loro rivendicazioni. In questo senso la creazione di un coordinamento donne italiane in Italia ed in Europa è quanto mai necessario ed urgente”.

 

Chi ha interesse a partecipare al Convegno delle Donne Italiane si può mettere in contatto con Liana Novelli ed Antonella Rossi del Coordinamento donne di Francoforte telefonando al numero +49 69 772227 oppure può contattare l’ufficio dell'on. Garavini al numero +39 06 6760 6156. Si possono chiedere anche ulteriori informazioni mandando una mail all’indirizzo coordinamento@donneitaliane.eu .

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)