Privacy Policy politicamentecorretto.com - 23 studenti del Master IDEA in Exhibition Design del Politecnico Milano protagonisti di due laboratori sviluppati in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

23 studenti del Master IDEA in Exhibition Design del Politecnico Milano protagonisti di due laboratori sviluppati in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Image

 

Mostre, musei e la città di Milano sono il focus di due laboratori che vedono protagonisti 14 studenti dell’Università Hepia di Ginevra prossimi alla laurea in ingegneria, e 23 studenti del Master IDEA in Exhibition Design_L’Architettura dell’Esporre, promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e organizzato da IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design. Una collaborazione importante per questo Master del Politecnico di Milano diretto da Raffaella Trocchianesi, Professore Associato di Design, e Mario Mastropietro, Presidente di IDEA.

 

Un prodotto formativo che ha visto l’avvio della XII edizione nel mese di novembre 2018 e che ora, nell’ambito del primo workshop dedicato a “Mostre Musei”, inaugura una speciale iniziativa in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra. Per una settimana, dal 4 all’8 febbraio, futuri exhibition designer e futuri ingegneri lavoreranno insieme nell’ambito di due ambiziosi laboratori: “La via dei musei a Milano”, coordinato dai docenti Alessandro Colombo e Franco Origoni e “Musealizzazione della Form Urbis Romae di Settimio Severo. Roma”, coordinato dal docente Maurizio Di Puolo. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare alla Pitch Night, che si terrà il 7 febbraio presso l’Ostello Bello in via Medici 4, Milano, indetta da Awesome Foundation Milano per presentare i loro progetti per migliorare la città di Milano. Nel corso della serata una apposita Giuria, della quale farà parte anche Mario Mastropietro, Presidente di IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers, assegnerà un Premio di 1.000 € al miglior progetto.

 

Il Master IDEA in Exhibition Design_L’Architettura dell’Esporre, organizzato in collaborazione con IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers, si conferma il prodotto d’eccellenza nel panorama formativo internazionale in materia di Exhibition Design: un percorso altamente professionalizzante, anche grazie al livello dei docenti coinvolti, tra i migliori professionisti del settore. Alle spalle, undici edizioni di successo che hanno affrontato temi di ampio respiro, indagando l’exhibition design in ogni possibile declinazione - retail, eventi, mostre, musei, fiere - mettendo in evidenza tutte le potenzialità di una disciplina che ha mostrato in questi anni di essere portatrice di grande valore aggiunto, creando spazi narrativi, spazi di relazione e strumenti per una azione di comunicazione ‘calda’, capace di presentare in modo nuovo un brand, un servizio, una iniziativa culturale.

 

Per maggiori informazioni, consultare i siti:

www.polidesign.net/exhibition

www.ideassociazione.it/it/master

Rettangolo arrotondato: Scarica il Comunica Stampa

 

 

Press Contact:

Ufficio Comunicazione POLI.design

tel. (+39) 02.2399.7201|

e-mail: comunicazione@polidesign.net


Invia commento comment Commenti (0 inviato)