Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il Vice ministro Franco Danieli

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il Vice ministro Franco Danieli

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

DANIELI : MISSIONE IN SUDAFRICA

 

 

Inizia oggi la missione del Vice Ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli nella Repubblica  sudafricana, il paese dell’Africa Sub-sahariana dove vive la comunità italiana più consistente. La visita, che si inserisce in un clima di rilancio delle relazioni bilaterali tra i due paesi, prevede una serie di incontri con le autorità governative locali, i rappresentanti dei Comites e del Cgie, gli esponenti del mondo imprenditoriale e le collettività italiane.
Il Vice Ministro a Pretoria incontrerà il Vice Ministro degli Esteri, Sue Van Der Merwe con la quale discuterà del progressivo sviluppo dei rapporti politici, economici e culturali tra i due paesi. Alla rappresentante del governo sudafricano il Vice ministro esprimerà la preoccupazione dei nostri connazionali per la diffusione della criminalità e la disponibilità del governo italiano ad ogni iniziativa di cooperazione che dovesse essere richiesta nel campo della prevenzione.
A Johannesburg Danieli visiterà il Club Italiano e incontrerà alcuni esponenti dalla Hip Alliance (Hellenic-Italian-Portuguese), l’associazione che coinvolge le tre minoranze etniche di origine europea più presenti nel paese e che si prefigge di mantenere un continuo dialogo con l’ANC e il governo sudafricano promuovendo progetti a carattere sociale che coinvolgano di volta in volta le comunita' appartenenti all’alleanza.
Il 4 novembre il Vice ministro parteciperà all’annuale cerimonia commemorativa che si terrà presso il cimitero militare italiano di Zonderwater per ricordare i 252 militari italiani che morirono durante la prigionia nel campo di internamento di Zonderwater. A seguire la visita del museo che sorge nell’area del cimitero, ricco di testimonianze della vita del campo ed opere realizzate dai prigionieri di guerra
Nelle città di Pretoria, Johannesburg e Cape Town il vice ministro Danieli avrà numerose occasioni di  incontro con le nostre collettività residenti in Sudafrica.A Cape Town incontrerà anche il Direttivo Camera di Commercio italo-sudafricana.

 

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)