Privacy Policy politicamentecorretto.com - Rassegna “La favola dei suoni”al Liceo Classico Galileo di Firenze. Il 14 marzo lezione cantata di Vincenzo Incenzo

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Rassegna “La favola dei suoni”al Liceo Classico Galileo di Firenze. Il 14 marzo lezione cantata di Vincenzo Incenzo

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image
 
 
 
 
 
 
 
 

 
(N.B.). Secondo appuntamento della rassegna “La favola dei suoni” giovedì, 14 marzo, nell’Aula Magna dei Liceo Classico Galileo di Firenze (dalle 11,30 alle 12,50), nella quarta e quinta ora, dove al latino ed al greco viene preferita la lingua italiana che dà emozioni, perchè diventa colonna portante di canzoni, libri, musical, colonne sonore...
Dopo il successo  dello scorso 4 marzo di Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai (duo Kimagure; da leggere quanto riportato su MusicalNews (http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=39501&sz=2 ), grande attesa per il secondo appuntamento, quello di dopodomani, già definito “magico” con Vincenzo Incenzo, legato a brani realizzati per altri artisti famosi, tra cui Michele Zarrillo, Lucio Dalla e Renato Zero: solo recentemente ha fatto il grande salto, proponendosi come cantautore con il disco “Credo”. Importanti i suoi testi per alcuni musical di grande successo. Suoi prossimi impegni al Teatro Civico di Rocca di Papa il 22 marzo, a Roma (“Sopra C’è Gente”) il 30 marzo, al Teatro Nuova Sala Gassmann di Civitavecchia il 5 aprile.
Il noto artista ha inserito questo suo incontro con gli studenti liceali come se fosse una vera e propria tappa del suo tour... La cosa, ovviamente, inorgoglisce i due curatori della rassegna, ovvero il vice preside prof. Fulvio Infante e il giornalista, scrittore Giancarlo Passarella che con l'artista si erano già incontrati alla Feltrinelli di Firenze.
Ma la collaborazione tra Passarella ed Incenzo si è recentemente rafforzata con la pubblicazione del libro “Dolore No-Te SynchRock”, dove il paroliere preferito da Renato Zero ha raccontato la sua personale relazione tra dolore e creatività, conquista della felicità e momenti negativi…
Informiamo che prossimi incontri si terranno il 20 marzo con Jacopo Meille e il 10 aprile con Fabrizio Berlincioni.
“La favola dei suoni” (da ricordare) è un ciclo di lezioni in ricordo di Matilde Cecchi, studentessa del Liceo Classico Galileo: il suo sorriso di gioia e di vita rimane impresso nei nostri ricordi e ci accompagna ogni giorno.
 
Nella foto: Vincenzo Incenzo e Renato Zero

Invia commento comment Commenti (0 inviato)