Privacy Policy politicamentecorretto.com - Napoli: appello per l’albero di piazza degli Artisti

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Napoli: appello per l’albero di piazza degli Artisti

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

            Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, anche a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, lancia un appello per l’unico albero rimasto in piazza degli Artisti, al confine tra i due quartieri della municipalità collinare, quello del Vomero e quello dell’Arenella, dopo che l’ulivo, che si trovava in un'aiuola posta nei pressi di via Luca Giordano, è scomparso durante i lavori di riqualificazione di quest’ultima arteria e dopo che il famigerato punteruolo rosso ha decimato le palme un tempo presenti nell’aiuola centrale della stessa piazza.

 

         “ L’albero, una bellissima Phytolacca dioica, si trova nell’aiuola posta tra via Recco e via Bertini – puntualizza Capodanno -. Un’aiuola che risulta perennemente circondata da autovetture, anche a ragione del traffico caotico presente a ogni ora del giorno, con conseguenze immaginabili anche sull'inquinamento dell'aria  “.

 

         “ Da alcuni giorni si è notato che diversi rami dell’albero sempreverde vanno perdendo le foglie, fino a risultarne quasi del tutto spogli – sottolinea Capodanno -. Inoltre si registra anche un abbassamento degli stessi rami verso l’esterno, lasciando un vuoto, sempre più evidente, nella parte centrale. Allo stato non si conoscono le ragioni che hanno determinato quanto è possibile osservare, risultando evidente che, solo effettuando le indagini del caso,  potranno essere stabilite le cause, in uno agli eventuali rimedi da mettere in campo “.

 

         Capodanno sulla questione richiama l'attenzione degli uffici competenti affinché vengano  effettuate le verifiche ritenute opportune, oltre a realizzare, con la periodicità necessaria, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per l’aiuola in questione e per l'albero in essa presente.

 


Invia commento comment Commenti (0 inviato)