Privacy Policy politicamentecorretto.com - Calabria a rischio idrogeologico. Intervenga subito il Governo.

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Calabria a rischio idrogeologico. Intervenga subito il Governo.

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Decine di parlamentari chiedono risorse urgente e interventi immediati per l’emergenza

On.Franco Laratta( Pd): “la situazione è molto più grave di quanto si possa pensare”

 

 

Azione congiunta di un gruppo di deputati di maggioranza e opposizione sulla eccezionale ondata di maltempo che ha investito la Calabria, con situazioni drammatiche sull’ Autostrada, dove si sono registrati morti e feriti, sulla viabilità statale e provinciale che risulta fortemente provata. Grave la situazione di alcuni comuni che risultano difficilmente raggiungibili, mentre violente mareggiate stanno creando grandi difficoltà e disagi lungo le coste tirreniche e joniche della regione.  Danni ingenti anche al sistema economico- produttivo e in particolare all’agricoltura.

Urge dichiarare lo stato di calamità naturale, intervenendo immediatamente sulle emergenze, sostenendo i comuni colpiti, le aziende agricole e mettendo in sicurezza il sistema stradale e autostradale colpito.

Dopo i gravi fatti di Soverato del 2000, fu avviato un monitoraggio sul rischio idrogeologico della Regione Calabria, e alcune Province calabresi sono risultate aree a forte criticità.   La quasi totalità dei comuni calabresi risulta a rischio frane e smottamenti. Per molti la situazione idrogeologica  è grave e i rischi per le popolazioni sono notevoli se non si interviene con un piano straordinario e urgente.

Nei mesi scorsi alcuni geologi hanno lanciato l’allarme sui rischi di dissesto idrogeologici che incombono sulla Calabria e che richiedono un’attenzione immediata da parte delle Istituzioni, prima che accadono fatti drammatici.

 

L’interrogazione urgente dell’On. FRANCESCO LARATTA è firmata da diversi parlamentari, fra cui ANGELA NAPOLI, ROBERTO OCCHIUTO, ROSA VILLECCO CALIPARI, CESARE MARINI, MARCO MINNITI 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)