Privacy Policy politicamentecorretto.com - Terzo incontro “Verso il Pd Germania”. Costruire insieme: primarie il 10 di maggio

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Terzo incontro “Verso il Pd Germania”. Costruire insieme: primarie il 10 di maggio

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

“Possiamo essere fieri  del percorso di costruzione ed inclusione portato avanti nei mesi scorsi qui in Germania e dell´importante tassello aggiunto oggi. Si tratta di un parto non sempre facile, ma espressione di quanto sia impegnativo costruire il Pd, un partito vero, fatto di tante donne e uomini con storie, esperienze, sensibilità politiche diverse.” con queste parole Laura Garavini ha sintetizzato i lavori del terzo incontro “Verso il Pd Germania” tenutosi domenica a Francoforte alla numerosa presenza dei circoli da tutta la Germania.

 

Dello stesso avviso anche il responsabile del Pd mondo, Maurizio Chiocchetti, che si è complimentato per la numerosa presenza di delegati da tutto il territorio tedesco. Erano presenti infatti democratiche e democratici provenienti da Amburgo, Berlino , Hannover ,Ludwigshafen, Mannheim, Francoforte, Offenbach, Leonberg, Lörrach, Radolfzell, Aschaffenburg,  Mainz, Giessen, Kassel, Monaco, Wolfsburg, Russelsheim, Metzingen, Stoccarda. Chiocchetti, nel suo intervento conclusivo ha ribadito: “Se remiamo tutti dalla stessa parte ce la possiamo fare. Oggi anche il Pd Germania ha dato un contributo importante in questa direzione.“

 

Ai lavori ha partecipato anche l´ex Viceministro per gli italiani nel mondo, Franco Danieli. “C’è l’esigenza di concludere rapidamente la lunga e stressante fase costituente del PD all’estero” ha sostenuto Danieli, “al fine di poter così entrare in una fase di ordinaria attività dedicando l’attenzione alla politica. Tanto più  in una fase drammatica come quella che vive il Paese, e in particolar modo le comunità italiane nel mondo, di fronte ad azioni di un governo effettivamente “nemico” dei connazionali all’estero”.

 

L´assemblea ha deliberato che, in Germania entro il 31 di marzo, si dovrà procedere alla costituzione dei circoli Pd lá dove essi non siano stati ancora ufficializzati ed il 10 di maggio si terranno le primarie per l´individuazione della coordinatrice/tore paese. È stato inoltre nominato un Comitato organizzatore per le elezioni primarie, che si riunirá domenica 15 febbraio a Francoforte al fine di coordinare la concreta realizzazione delle primarie e la relativa campagna elettorale. Il Comitato si compone dei dieci delegati all´Assemblea costituente ( Rosella Benati, Paolo Gianfelici, Diadoro Cocca, Daniela Di Benedetto, Michele Cristalli, Silvestro Gurrieri, Laura Garavini, Lucia Spinello, Berardo Ciccocelli, Michele Santoriello) e di ulteriori 15 componenti espressione delle diverse realtà territoriali (Baranelli Michela, Domenico D´Angelo, Antonella Darino, Salvatore Galluzzo, Giacomo Salmeri, Giorgio Pomillo, Lillo Chianta, Matteo Neri, Santo Vitellaro, Angelo Turano, Rocco Di Filippo, Giovanni Baruzzi, Agostino Crocco, Giovanni De Rosa, Giampietro Randazzo.

 

L´assemblea ha inoltre votato i componenti (tre piú due) del collegio dei garanti: Fiorenza Colonnella, Ignazio Messina, Roberto Lalli, Ernesto Vecchio e Cristina Rizzotti.

 

Maurizio Singh, Matteo Aniello e Luca Quagliata hanno espresso il desiderio e la volontá di farsi promotori di un coordinamento Pd Giovani Germania, invitando tutti i circoli a segnalare loro nominativi e coordinate di giovani simpatizzanti (chi fosse interessato puó contattare pd-berlin@gmx.de).

 

Il nascente PD in Germania vuole andare anche online: Giovanni Baruzzi ha illustrato una proposta di sito per il Pd Germania, accessibile attraverso una preliminare iscrizione da richiedere a g@baruzzi.de.

 

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)