Privacy Policy politicamentecorretto.com - MOVIMENTO NOI – RETE UMANA Città insostenibile: Movimento NOI si candida alla sindacatura della Città di Cosenza. Sarà alleanza sui valori della Costituzione.

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

MOVIMENTO NOI – RETE UMANA Città insostenibile: Movimento NOI si candida alla sindacatura della Città di Cosenza. Sarà alleanza sui valori della Costituzione.

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 

 

 

"A proposito della manifestazione NO METRO indetta per Venerdì 17 Maggio innanzi al Comune di Cosenza, a nome del Movimento NOI e della lista NOI Rende, dichiaro di essere assolutamente contraria alla realizzazione di questa metro di superficie. Il Movimento NOI ha sempre sostenuto con forza il NO e continua a farlo". Lo dichiara Eleonora Cafiero candidata a Sindaco della Città di Rende. "Sono note le testimonianze del nostro Portavoce nazionale Fabio Gallo - continua Eleonora Cafiero - giunte fino ai Dicasteri competenti con lettere e protocolli. Non a caso sono stata l'unica candidata alla carica di Sindaco della Città di Rende ad avere chiesto, all'inizio della campagna elettorale ai candidati concorrenti, di esprimersi chiaramente in merito alla loro volontà di realizzarla o no. E' importante che i Cittadini di Cosenza e di Rende sappiano prima chi è d'accordo e chi no alla costruzione di questa Metro, voluta dall'alto e completamente inutile ai fini di una corretta e completa mobilità e trasporto dei Cittadini. La Metro è un sistema obsoleto, il cui funzionamento i Cittadini pagheranno per decenni sulle loro bollette e inoltre è un sistema inquinante e superato che devasta due bellissime Città trasformandole in una stazione ferroviaria. L'ingordigia di certa politica della quale il Movimento NOI è e sarà una grossa spina nel fianco, deve essere contestata con forza perché ci si possa avviare alla costruzione di ambienti cittadini davvero sostenibili e che non utilizzano il termine "sostenibilità" per mascherare colate di milioni di metri cubi di cemento. Il Movimento NOI e la lista NOI Rende non contestano in maniera sterile ma hanno proposte concrete. In questo caso - conclude Eleonora Cafiero -  desideriamo promuovere un sistema di trasporto a ZERO emissioni, completamente sostenibile e bellissimo da vedere poiché di notte illumina le strade che percorre. Completamente elettrico, è già in uso in Svizzera. Si tratta degli electrobus che stanno per entrare in funzione a Sciaffusa, belli, silenziosi e si ricaricano in soli 30 minuti". 

 

Ufficio Comunicazione Istituzionale
Movimento NOI - RETE UMANA
Movimento di Opinione Sociale, Culturale e Politico
www.movimentonoi.it
 
infomovimentonoi@gmail.com 


Invia commento comment Commenti (0 inviato)