Privacy Policy politicamentecorretto.com - Disconovità autunnali da Zero alla Nannini, Ferro, D’Alessio e Zucchero

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Disconovità autunnali da Zero alla Nannini, Ferro, D’Alessio e Zucchero

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano. Renato Zero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Nek, Thegiornalisti, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Modà, Ghali, Levante, Tiromancino, GionnyScandal e Zucchero: sono solo alcuni degli artisti italiani che scenderanno in campo il prossimo autunno con i loro nuovi progetti discografici.

Grande attesa ad ottobre per Renato Zero con il nuovo album “Zero il folle” registrato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

Arriva in autunno Gianna Nannini con il nuovo album registrato a Nashville, in Tennessee, il suo diciannovesimo, a due anni da “Amore gigante” e dai concerti che l’hanno vista sui palchi italiani ed europei; la nuova musica di Gianna si preannuncia come il suo personale racconto dell’America.

Il 22 novembre Tiziano Ferro ritorna con l’album “Accetto miracoli” prodotto da Timbaland, anticipato dal singolo “Buona (cattiva) sorte”, per poi vederlo protagonista nell’estate 2020 con TZN2020, l’attesissimo tour in 12 stadi italiani.

Gigi D’Alessio torna a settembre con un album di inediti dopo il singolo “Quanto amore si dà” con Guè Pequeno e la partecipazione a The Voice Of Italy dove ha fatto da coach alla vincitrice Carmen Pierri; atteso anche Diodato.

E a settembre è atteso il nuovo lavoro discografico di Francesco Gabbani dopo il singolo per l’estate “È un’altra cosa”; Max Pezzali si presenta con l’album di inediti anticipato dal singolo “Welcome to Miami (south beach).

Il giovane rapper GionnyScandal della nuova generazione emo trap torna il 6 settembre con l’album d’inediti “Black mood” anticipato dal singolo “Volevo te”.

Il 4 ottobre i Modà pubblicano il nuovo album che è stato anticipato dal singolo "Quel sorriso in volto” cui faranno seguito sei concerti nei principali palasport d’Italia per un’anteprima del tour.

Sempre il 4 ottobre Levante è attesa con l’album di inediti “Magmamemoria” che arriva dopo i singoli estivi "Andrà tutto bene" con Carmen Consoli e “Lo stretto necessario”.

Atteso ritorno ad ottobre di Angelo Branduardi con “Il cammino dell’anima” tratto dall’opera “Ordo virtutum” di santa Hildegarde Von Bingen.

Si prevede un autunno caldo con numerosi artisti che scendono in campo, a cominciare da Benji & Fede con il nuovo album anticipato dal singolo "Dove e quando".

Anticipato dai singoli “Turbococco” realizzato in Italia e “Hasta la vista” registrato a Los Angeles, Ghali si appresta ad uscire con il nuovo album.

Thegiornalisti è la prima band italiana a esibirsi sul palco del Circo Massimo di Roma nello show di sabato 7 settembre che prelude a un nuovo album di inediti dopo il singolo “Maradona y Pelé”.

Nuovi album per Niccolò Fabi che dal 1 dicembre terrà concerti nei teatri, per Tiromancino dopo il singolo estivo “Vento del Sud” e anche per Wrongonyou.

In autunno Nek torna con “Il mio gioco preferito seconda parte” con storie diverse dalla prima parte e il 22 settembre sarà all’Arena di Verona.

Anche Deborah Iurato torna dopo tre anni con il nuovo album anticipato dal singolo “Stammi bene (on my mind)”; dopo il singolo “Ti porterò a ballare” i Salento Guys approdano a un album con diversi featuring.

Album di duetti per Luca Madonia con Enrico Ruggeri e, fra gli altri, Morgan, i Decibel, Carmen Consoli, Ermanno Giovanardi e un cameo di Franco Battiato.

Attesi anche Caterina Cropelli, il cantautore Luca Bonasera e il 6 settembre “Masters vol. 2” di Lucio Battisti contenente 48 brani restaurati e rimasterizzati.

Non é escluso il ritorno di Vasco Rossi con un album di inediti dopo il trionfale tourVasco non stop live 2019” e il singolo “La verità”.

Zucchero, buon ultimo, ritorna con un album di inediti a distanza di tre anni da “Black cat”, che conteneva anche il singolo “Partigiano reggiano”, e a due da “Wanted”, lo speciale cofanetto di tre cd e un dvd con il meglio di oltre 30 anni di musica.

Sul fronte internazionale il 23 agosto arriva il cantautore Raphael Saadiq, il 30 il rapper Common con “Let love”, il 13 settembre Devendra Banhart con l’album “Ma”, il 20 Liam Gallagher con “Why me? Why not”, Brittany Howard con l’album solista “Jaime”, Mael EP dopo il singolo “Borracho de ti”.

Rihanna è in arrivo con un doppio album di inediti (uno pop e un altro reggae), e a novembre Celine Dion con “Courage” anticipato dal singolo “Flying on my own”; entro l'anno l’attore hollywoodiano Jeff Goldblum ha annunciato un secondo progetto discografico al pianoforte.

Il mercato fisico italiano resta uno dei più forti a livello internazionale, posizionandosi al settimo posto, merito anche grazie dei risultati generati dal Bonus Cultura.

Franco Gigante


Invia commento comment Commenti (0 inviato)