Privacy Policy politicamentecorretto.com - L'arte di 'vivere con lentezza': a Bitonto un convegno

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

L'arte di 'vivere con lentezza': a Bitonto un convegno

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Il prossimo 20 febbario interverrà Bruno Contigiani, padre del movimento omonimo

 

L'evento è promosso da una rivoluzionaria 'rete' di 14 realtà cittadine


La società del fastfood, dell’usa-e-getta, del tutto-e-subito: una società in cui si corre non per progredire ma per non restare indietro. Una società in cui la fretta regna sovrana e “chi va piano” non va “sano e lontano” ma semplicemente arriva tardi. C’è anche chi, però, si è stancato di correre a perdifiato verso una meta sempre vaga e incerta e ha deciso di fermare la corsa, scendere dal treno e riappropriarsi del proprio tempo.

Il movimento “L’arte del vivere con lentezza” è animato dal desiderio di diffondere, in Italia e non solo, la cultura della lentezza, la capacità di restare per un po’ in standby ad ascoltarsi e a riflettere. Alle numerose iniziative sul territorio, l’organizzazione associa anche un impegno costante e tenace nel sociale sostenendo numerosi progetti internazionali, nella consapevolezza che il cambiamento ai macrolivelli è possibile solo a piccoli passi partendo dalle coscienze dei singoli.

Progetto Continenti, Onlus e Ong da anni presente e attiva in città, offre anche a Bitonto la possibilità di conoscere e abbracciare questo nuovo modus vivendi,improntato alla capacità di godere la gioia delle piccole cose quotidiane. Bruno Contigiani, fondatore del movimento “L’arte del vivere con lentezza”, il 20 febbraio alle ore 18.30 presso l’Auditorium “De Gennaro”, intratterrà i presenti parlando della filosofia di vita che anima l’organizzazione e della cultura della lentezza come possibile strumento per costruire un mondo migliore. La serata è propedeutica alla Giornata Nazionale della Lentezza, il prossimo 9 marzo, durante la quale saranno organizzati numerosi “presìdi della lentezza” in tutta Italia.

Per l’iniziativa, Progetto Continenti ha collaborato con numerose altre realtà locali, Bitontotv, Fondazione Opera Santi Medici, Ulixes, Agesci, Il Cenacolo, Ass. Docenti Bitontini, Libreria del teatro, Manonmani, F.I.D.A.P.A, Una teca per tutti, Acli, Gruppo Immagini, Mondodomani, nella consapevolezza che “far rete” è senza dubbio un passo importante verso un reale cambiamento.


Invia commento comment Commenti (0 inviato)