Privacy Policy politicamentecorretto.com - 13 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

13 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

PER LA SALUTE E IL BENESSERE DEI LAVORATORI:  NASCE ACCYOURATE, IL PRIMO OPERATORE DI SERVIZI EVOLUTI IN TUTELA DEI LAVORATORI GRAZIE AD UNA TECNOLOGIA TESSILE INNOVATIVA A LIVELLO MONDIALE

L’invenzione italiana apre una nuova era per prevenzione, tutela e benessere del lavoratore,

Chicco Testa (Pres.Proger): “Erede della migliore tradizione ingegneristica italiana”

 

"La sicurezza di chi lavora è una priorità sociale" lo dice il  Presidente Sergio Mattarella nella giornata mondiale nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro Piu di 700 morti sul lavoro da gennaio occorre investire sulla tutela della salute dei lavoratori.  Per migliorare e rivoluzionare il settore della tutela della salute sui posti di lavoro nasce il progetto “Accyourate”, che prende ufficialmente avvio grazie all’investimento e all’ingresso di Proger - società specializzata nell’ingegneria di infrastrutture e dei sistemi produttivi, leader in Italia e tra le prime 100 a livello globale (ENR “Top 225 International Design Firms”) – in Let’s Web-earable Solutions, start-up dell’Aquila che ha sviluppato diversi brevetti relativi ad una nuova generazione di sensoristica tessile, in collaborazione con le Università di Bologna e di Cagliari.

Si tratta di una tecnologia altamente innovativa «che è l’erede della migliore tradizione ingegneristica italiana e che enormi capacità di crescita» - dichiara il Presidente di Proger Chicco Testa. AccYouRate – The Human Project” apre ad una nuova era in materia di sicurezza sul lavoro e qualità della vita dei lavoratori attraverso un approccio scientifico capace di rilevare i parametri bio-vitali ed ambientali in ogni condizione. Il corredo si compone di nuova gamma di abbigliamento sensorizzato, comodo e lavabile, integrata da una architettura tecnologica studiata su un nuovo concetto di prevenzione, tutela e benessere consapevole del lavoratore. «Proger incontra il progetto AccYouRate sul tema della sicurezza, non ingegneristica ma del lavoro – spiega ancora il presidente di Proger Chicco Testa -, dal momento che abbiamo sempre avuto una controllata propensione alla possibilità di rischio».

«Siamo dinanzi a una nuova rivoluzione industriale- commenta Arnaldo Usai, Founder di Let’s Web-earable Solutions S.r.l. e nuovo CEO di AccYouRate-. Questa volta l’oggetto dell’innovazione è la nuova centralità del lavoratore. L’obiettivo numero uno è superare l’affaticamento da stress psico-fisico per aumentare la sicurezza e la qualità di vita individuale, lavorativa e personale. A garanzia del progetto anche il coinvolgimento di esperti di primo come il Direttore della Scuola di Specializzazione Medicina del Lavoro e docente universitario presso l’Università di Bologna, Francesco Saverio Violante». Il dispositivo presentato è già stato testato dagli uomini della Croce Rossa. «Abbiamo fatto una sperimentazione facendo indossare il dispositivo ad alcuni nostri operatori e ne abbiamo potuto verificare funzionalità e validità anche sotto il profilo della prevenzione» ha dichiarato Fabio Di Lenardo, Direttore della Croce Rossa friulana.

AccYourate, grazie anche all’importante apporto finanziario ed industriale di Proger, proietta questa eccellenza della ricerca e del sapere “Made in Italy” all’interno di un’offerta integrata di servizi evoluti a livello globale, integrabili in ogni ambito organizzativo, tecnologico e di processo, nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’investimento di Proger in AccYouRate sarà pari a 10 Milioni in tre anni, di cui 3 Milioni nel 2019 (2 in aumento di capitale ed 1 di apporti strumentali).

«AccYOUrate è un grande investimento di Proger- spiega Marco Lombardi, Amministratore delegato di Proger-. Siamo specializzati nel progettare il futuro, che per noi passa attraverso la protezione di chi lavora. Questa è la grande innovazione di AccYourate. Vogliamo cogliere la nuova domanda in settori emergenti della tecnologia diffusa per metterla al servizio di tutti. Per questo abbiamo l’ambizione di posizionarci come leader in questo settore nell’arco di tre anni. Proger ha già cambiato il concetto di Ingegneria in Italia. Abbiamo già iniziato a testare AccYOUrate con partner di primo livello, tra i quali mi piace ricordare lo stabilimento Thyssen Krupp di Terni per la sua valenza altamente simbolica». 

AccYOUrate si inserisce nelle strategie di Proger illustrate nel Piano Industriale 2018-2022 che ha ufficializzato l’aumento di capitale sociale fino a 26 milioni di euro realizzato quest’anno, con lo scopo di accrescere le capacità dell’azienda di essere sempre più soggetto promotore di progetti imprenditoriali, in particolare nei settori Real Estate, Green Energy, Security, Comunicazione e, appunto, Healthcare poiché è frutto di un new concept

«L’obiettivo che Proger si è prefissata per i prossimi anni- conclude Umberto Sgambati, Amministratore delegato di Proger - è quello di essere capace non solo di rispondere alle richieste del mercato, ma anche di generare domanda costruendo e promuovendo nuove iniziative, grazie alla capacità di avere al proprio fianco player specialistici di altissimo livello. AccYOUrate è l’emblema di questa visione. Un progetto che è in grado di coniugare le nostre competenze ingegneristiche e la storica esperienza nel settore dell’healthcare all’innovazione e alla possibilità di offrire nuovi servizi ‘intelligenti’ grazie ai materiali prodotti da Let’s».

 

 

Alessia Testori

346 6165338

 

Testori Comunicazione

Via Fiori Chiari, 10 - 20121 Milano

Tel. +39 02 4390230 - fax. +39 02 45496289

Invia commento comment Commenti (0 inviato)