Privacy Policy politicamentecorretto.com - Enzo Amendola (Affari europei) a 24Mattino su Radio 24: "L’avanzata turca sta già procurando nuovi profughi" – Su alleanze regionali: “Il caso dell’Umbria potrebbe dare stimolo a nuove alleanze”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Enzo Amendola (Affari europei) a 24Mattino su Radio 24: "L’avanzata turca sta già procurando nuovi profughi" – Su alleanze regionali: “Il caso dell’Umbria potrebbe dare stimolo a nuove alleanze”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 “Le minacce turche sul tema migranti non sussistono perché l’avanzata turca sta già procurando nuovi profughi, non sussiste perché già in atto, purtroppo. La proposta che l’Italia porterà in Europa è una moratoria sulle armi, è un segnale molto duro”. Lo afferma il ministro per gli Affari europei Enzo Amendola a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “La presenza russa è decisiva da anni in Siria, questo ha reso difficile a Stati Uniti ed Europa trovare una soluzione attraverso un tavolo politico gestito dalle Nazioni Unite. La tragedia di oggi è frutto degli errori del passato”, continua a Radio 24. A proposito delle sfide della nuova commissione il ministro Amendola commenta “Siamo di fronte a una prova di maturità dell’Europa, la nuova commissione deve avere l’ambizione di riavviare una crescita economica ma anche far diventare l’Europa un attore globale in tutte le questioni internazionali, cominciando dall'essere portatori di pace nel Mediterraneo”

E sulle possibili alleanze con il Movimento 5 stelle alle regionali conclude a Radio 24: “La nostra alleanza di governo è non preventivata. Se l’alleanza lavora bene il caso dell’Umbria potrebbe dare stimolo a nuove alleanze”

 

 

 

Maria Luisa Chioda

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Ufficio Stampa Radio 24

Gruppo 24 Ore

Invia commento comment Commenti (0 inviato)