Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, in collaborazione con esperti casari e con il supporto tecnico-scientifico delle Università degli Studi di Messina e Palermo, organizzano un mini-corso di caseificazione mirato alla formazione di n. 10 stagisti d

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, in collaborazione con esperti casari e con il supporto tecnico-scientifico delle Università degli Studi di Messina e Palermo, organizzano un mini-corso di caseificazione mirato alla formazione di n. 10 stagisti d

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Nelle due giornate verranno lavorati circa 600 litri di latte vaccino per produrre latticini da mettere a disposizione delle persone ospitate nella "Cittadella del Povero e della Speranza".

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre ai corsisti che si saranno distinti nella manualità di caseificazione sarà data l'opportunità, ad una persona, di effettuare uno stage formativo di due settimane presso un'azienda zootecnica con annesso caseificio.

L'appuntamento con la stampa è previsto venerdì 8 novembre alle ore 11.00 (nei locali annessi alla cucina) presso la "Cittadella del Povero e della Speranza" in  Via Decollati 21 (Palermo) per assistere alle fasi di lavorazione e trasformazione del latte in formaggi e ricotte e poter avere ulteriori informazioni sul progetto.

 

Riccardo Rossi e Francesco Mazzarella ufficio stampa del Bene Comune

Invia commento comment Commenti (0 inviato)