Privacy Policy politicamentecorretto.com - Quella di Saviano su Rai Tre, è stata una lezione destinata a fare storia

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Quella di Saviano su Rai Tre, è stata una lezione destinata a fare storia

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

"Quella di Saviano su Rai Tre, è stata una lezione destinata a fare storia. E' stata una sferzata durissima contro il silenzio e la colpevole indifferenza di buona parte della politica, delle istituzioni, del mondo dell'informazione e della società civile. Oggi tutto è silenzio, tutto è sottovalutazione, anche davanti ai tanti morti ammazzati che insanguinano il sud del Paese.

L'indifferenza diffusa sta consentendo alle più potenti organizzazioni mafiose italiane di varcare i confini del sud, di arrivare al controllo di una parte delle regioni del centro-nord e di arricchirsi in maniera gigantesca anche grazie alla crisi economica che mette in ginocchio l'economia legale e consente a quella illegale di diventare sempre più forte e potente. La mafia entra nelle imprese, controlla le società, condiziona perfino le famiglie.

Mentre proporrei di proiettare il monologo di Saviano in tutte le scuole d'Italia, mi chiedo quando la Commissione parlamentare Antimafia passa dalla fase delle audizioni e dello studio ad una fase operativa?

Non so se la maggioranza di centro-destra che governa il Paese ha la consapevolezza di quanto le associazioni mafiose italiane si stiano espandendo e stiano diventando sempre più forti. Il cancro si espande, se nessuno le estirpa!"

 L'on. Laratta completerà in questi giorni il suo progetto 'Gomorra nelle scuole' che in 6 mesi ha interessato circa 50 istituti scolastici calabresi, con il patrocinio della Provincia di Cosenza. Sabato 28 marzo sarà la volta del Liceo Scientifico di Paola, lunedi 3 aprile presso le scuole di Firmo. A leggere i versi di Gomorra e l'attore Francesco Reda.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)