Privacy Policy politicamentecorretto.com - Il vice ministro Danieli alla celebrazione dei 50 anni dell’associazione trentini nel mondo

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Il vice ministro Danieli alla celebrazione dei 50 anni dell’associazione trentini nel mondo

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Il Vice Ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli parteciperà domani 10 novembre alla cerimonia ufficiale per celebrare i 50 anni di fondazione dell’Associazione Trentini nel Mondo, che si terrà presso la Sala della Cooperazione della Federazione Trentina a Trento.
Dal 1957 l’Associazione Trentini nel mondo, attraverso la sua attività di informazione e formazione, partecipazione, promozione e difesa sociale, costituisce un punto fondamentale di riferimento e un valido strumento di aggregazione per i suoi emigrati residenti all’estero.
L’intervento del Vice Ministro è previsto a conclusione di una mattinata che si snoderà tra il saluto del Direttore Rino Zandonai, la relazione del Presidente dell’Associazione Ferruccio Pisoni, i saluti delle autorità trentine e degli ospiti provenienti dall’estero in rappresentanza dei ben oltre 200 Circoli trentini e la proiezione  del filmato “Storie di Mondo” a cura del Museo Storico di Trento.
Nel pomeriggio saranno presentate le pubblicazioni “Un solco lungo 50 anni – La Associazione Trentini nel Mondo dal 1957 al 2007” e “Tanti volti, un’unica comunità – Storia e realtà dei Circoli trentini nel mondo”, entrambe curate dall’Associazione per ripercorrere la storia e gli sviluppi di questi primi 50 anni.
Altro momento significativo sarà l’inaugurazione, domenica 11 presso Palazzo Geremia, del busto in bronzo dedicato a Padre Bonifacio Bolognani, opera dell’artista trentino Livio Conta, omaggio al missionario trentino che ha svolto la sua opera pastorale presso gli emigrati trentini in Nord America scomparso nel 2000.


Invia commento comment Commenti (0 inviato)