Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Voci levegane dall’Argentina"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Voci levegane dall’Argentina"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Rodolfo Julio "Nino" Libardi, 59 anni, nato a Castelli nella provincia argentina del Chaco, figlio di emigrati trentini, oggi, lunedì 10 agosto, è a Levico Terme per presentare le sue opere poetiche e di narrativa. "Voci levegane dall’Argentina" è infati il titolo della serata, che inizierà alle ore 21.00 presso la sala del Consiglio comunale in via Marconi 6, alla presenza dell'autore.
Rodolfo Libardi "Coraìn", questo il soprannome della famiglia, ha pubblicato finora otto libri, fra romanzi, novelle e poesie in lingua spagnola. "Nino poesias" è il titolo della sua prima opera uscita nel 1999, alla quale ha fatto seguito "Clamor" nel 2000 e la novella "Dolor" nel 2003. A Levico presenterà in particolare i suoi due ultimi lavori, che si intitolano "Cuentos y relatos" e "Mujer", entrambi freschi di stampa.
Rodolfo Libardi è un insegnante di scuola primaria ora in pensione, che torna a Levico a vent’anni di distanza dalla sua prima visita al paese dei suoi avi.
La serata sarà anche l’occasione per ricordare Rino Zandonai, direttore della Trentini nel Mondo, il consigliere provinciale Giovanni Battista Lenzi ed il sindaco di Canal San Bovo, Luigi Zortea, i tre trentini morti nel disastro del volo Air France 447, di ritorno dal Brasile al termine di una trasferta per visitare le comunità di origine trentina.
Alla serata, organizzata dall’Associazione Trentini nel Mondo onlus e dall’assessorato alla cultura del Comune di Levico Terme, sarà presente anche Maria Carla Failo, vice presidente dell’Associazione Trentini nel Mondo

Invia commento comment Commenti (0 inviato)