Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Sveglia Abruzzo" Mar del Plata,Argentina

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Sveglia Abruzzo" Mar del Plata,Argentina

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

"Sveglia Abruzzo". È questo il nome del nuovo programma radiofonico che andrà in onda a Mar de la Plata sulle frequenze FM Ciudad 99.1, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 11 di mattina (orario argentino) con lo scopo di diffondere il meglio dell’Abruzzo e le bellezze dell’italianità in generale, con una vasta selezione musicale e un’attenta informazione sulle attività abruzzesi in terra argentina.
Questo nuovo progetto di comunicazione, curato dalla gioventù del Centro Abruzzese Marplatense, è la realizzazione dell’idea del giovane Marcelo Carrara di creare uno spazio interamente dedicato alla comunità italiana per far ascoltare la migliore musica italiana e per dare voce alla collettività presente sul territorio. Il programma, fruibile anche su internet all’indirizzo www.991fmciudad.com.ar tutti i sabati dalle ore 10 alle 18, ha avuto anche l’appoggio del programma televisivo "Spazio Giovane", da due anni e mezzo in onda con un alto indice di ascolto in tutta l’area della circoscrizione consolare di Mar del Plata.
Durante la prima puntata, la squadra dei 7 speaker, dopo l’emozionante melodia di "Reginella Campagnola", hanno realizzato un percorso culturale, gastronomico e musicale, dando spiegazioni dei testi delle canzoni tradizionali e raccontando le nuove tendenze musicali dei giovani abruzzesi in Italia.
Il programma ha ricevuto un successo immediato: nel corso della prima puntata sono giunte in redazione le telefonate del console d’Italia a Mar del Plata, Fausto Panebianco e del presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, che si sono congratulati vivamente per il progetto. Nello studio radiofonico ha inoltre fatto visita il presidente del Centro Abruzzese Marplatense, Ruben Pili, che ha ringraziato i 7 dj per la passione che e la competenza che stanno dimostrando.
Sempre nel corso della prima puntate non è mancato poi un momento di ricordo delle vittime del terremoto dello scorso aprile così come i racconti sulle diverse iniziative svolte a Mar del Plata per raccogliere i fondi destinati ai terremotati.
Si può rimanere in contatto con "Sveglia Abruzzo" anche tramite il social network face book: un modo per avvicinare tutti gli amici del mondo a questa nuova finestra sull’Italia

fonte/aise

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)