Privacy Policy politicamentecorretto.com - I° Festival Gastronomico Italia - Argentina. II Giornata Nazionale di Apria. III Esposizione Apicola Internazionale

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

I° Festival Gastronomico Italia - Argentina. II Giornata Nazionale di Apria. III Esposizione Apicola Internazionale

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

Si svolgerà dal 14 al 16 agosto nella "Piazza dell’acqua", luogo molto caratteristico della città di Mar del Plata, la "III Esposizione Apicola Internazionale", la II Giornata Nazionale di Apria e, per la prima volta, grazie all'appoggio di Ciao Italia, l’Associazione dei Ristoratori Italiani nel Mondo, il I° Festival Gastronomico Italia - Argentina. A darne notizia è Luciano Fantini in un articolo pubblicato oggi su "La Prima Voce", giornale dell’Associazione di Giovani Italo – Argentini.
Alla terza edizione dell’Esposizione Apicola Internazionale prenderanno parte i rappresentanti delle principali imprese dei settori, istituzioni locali, provinciali e nazionali. Le attività cominceranno venerdì 14 agosto alle ore 9.30 con la riunione del CPTCIA, Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia Argentina, presso la sede di rettorato dell'Università e con la presenza del rettore Francisco Morea e del "Secretario de Extensión" del rettorato, Fabrizio Oyarbide, figlio di abruzzesi. Alla riunione parteciperà inoltre il presidente del Consiglio Comunale, Marcelo Artime, e i membri rappresentanti del Corridoio. Successivamente, si terrà la cerimonia d’inaugurazione alla presenza delle autorità locali e nazionali.
Durante l’expo, si svolgerà un intenso programma di conferenze nel corso delle quali saranno toccati diversi temi come l’apicoltura, il kiwi, l’agroalimentari e altro ancora. Ai lavori parteciperanno funzionari del ministero di Agricoltura, ricercatori e tecnici dell'INTA e dell'Università. Alle 15.30 ore, il Console d'Italia a Mar del Plata, Fausto Panebianco, si riunirà poi con i ristoratori italiani a Mar del Plata per lavorare sull'organizzazione dell'Associazione attualmente coordinata dal presidente della Fedelazio, Gustavo Velis.
Le scuole di Mar del Plata hanno manifestato particolare interesse per il concorso di cultura italiana "La Cultura unisce i popoli" che l'organizzazione, insieme all’Associazione dei Giovani Italo Argentini di Mar del Plata (AGIM) e all'Associazione Giovani Lucani nel Mondo, hanno preparato in occasione dell'Expo. Hanno aderito e partecipato infatti più di 30 scuole comunali e provinciali di diversi livelli.
La Scuola vincitrice avrà in premio un computer di ultima generazione, ai gruppi vincitori verranno invece consegnate delle pen drive e mp4. Tutti i premi, questi, donati dal Forcopim, Ente di Formazione e Capacitazione della Basilicata. L’expo sarà sicuramente punto di ritrovo per un gran numero di persone che avranno modo di trascorrere un lungo finesettimana di mostra e cultura per la famiglia


fonte/aise

Invia commento comment Commenti (0 inviato)