Privacy Policy politicamentecorretto.com - Laura Garavini: “I partiti di sinistra europei uniti per la legalità e la democrazia”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Laura Garavini: “I partiti di sinistra europei uniti per la legalità e la democrazia”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Grande attesa per la Festa Democratica questo settembre a Berlino

 

 

“Una festa in nome della legalità e della democrazia: è così che vogliamo festeggiare gli importanti sviluppi del PD Berlino e la collaborazione, sempre più proficua, con le forze socialdemocratiche europee presenti in città”. Lo ha anticipato Laura Garavini (PD), deputata eletta dagli italiani in Europa, a un incontro del circolo PD della capitale tedesca.

 

“La festa di settembre sarà una bella occasione per consolidare la collaborazione con il PASOK greco, il PSOE spagnolo e il PS francese”, ha detto la Garavini. A Berlino, negli ultimi mesi, è nata una rete tra vari partiti socialdemocratici europei presenti nella città. “Sarà soprattutto il momento”, ha proseguito la parlamentare, “di festeggiare il successo del costante dialogo con la SPD tedesca, che ha già dato ottimi risultati”.

 

Nei giorni scorsi, infatti, su iniziativa dei socialdemocratici tedeschi, il Bundestag ha dato il via a una legge che facilita la confisca dei beni mafiosi anche nella Repubblica Federale, coronando con un importante successo il lavoro di sensibilizzazione svolto dal PD e dall’associazione ‘Mafia? Nein, Danke!’ in Germania. “L’adozione da parte della Germania di questi nuovi strumenti nella lotta alla mafia è un segno concreto che la collaborazione a livello internazionale è preziosa e va incentivata”, ha rilevato la parlamentare, capogruppo PD in Commissione Antimafia. “Ecco perché il nostro convinto sostegno, nella campagna elettorale per le imminenti Politiche in Germania, va a Klaus Uwe Benneter”. Per la Garavini, il deputato tedesco e responsabile giustizia dell’SPD “è un interlocutore preziosissimo con una sensibilità e una disponibilità al dialogo rare”.

 

Ospite d’onore sarà l’associazione ‘Mafia? Nein, Danke!’. “La nostra risposta alla strage di Duisburg, nata due anni fa a Berlino, si è costituita ora in forma di una vera e propria associazione, ed è già attiva sul territorio da qualche mese. La festa rappresenta una cornice ideale per illustrare al pubblico le sua attività ed i suoi progetti futuri,” ha concluso la Garavini, invitando tutti i berlinesi interessati – italiani o tedeschi – a partecipare.

 

Berlino, 18 agosto 2009

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)