Privacy Policy politicamentecorretto.com - In rete il sito a sostegno dell’ex ministro dell’economia Gli italiani in Europa dicono: “Bersani è Rock”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

In rete il sito a sostegno dell’ex ministro dell’economia Gli italiani in Europa dicono: “Bersani è Rock”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 


 
 “Bersani è rock. È questo il messaggio con cui vogliamo esprimere lo spirito della sua mozione che è una proposta per creare un PD radicato nella vita vera, un PD vincente e non lento. Per questo il forum degli italiani in Europa che sostengono la mozione Bersani si chiama www.bersanierock.eu”. Spiega così Laura Garavini la scelta del nome del sito che la deputata PD ha lanciato oggi insieme a Giovanni Baruzzi di Stoccarda e a numerosi altri sostenitori di Pierluigi Bersani in Europa.
 
 “Già con la grafica un po’ rockeggiante ci vogliamo differenziare dai tipici siti politici. È un sito essenziale, con un messaggio del giorno in prima pagina e poi tanto spazio per discutere sulle Primarie insieme ad altre democratiche e democratici in Europa. Spiegheremo perché per noi Bersani è Rock e contiamo su un dibattito aperto e solidale”, ha affermato la Garavini. Come primo messaggio del giorno è stato scelto l’inizio della mozione Bersani: “Il Partito Democratico è la più grande intuizione degli ultimi venti anni. Noi crediamo nel progetto cresciuto sulle radici dell’Ulivo. Desideriamo alimentarlo con le passioni e le intelligenze di donne e uomini pronti a rinnovare la politica italiana”.

Per avviare la discussione sul forum la deputata PD eletta nella circoscrizione Europa ha presentato i suoi dieci motivi per sostenere la mozione Bersani: “Io scelgo Bersani”, scrive la Garavini, “perché: 1°) punta su un migliore radicamento del PD sul territorio, 2°) vuole un PD forte sia nell’economia che in politica sociale, temi che decidono le elezioni, 3°) ha fatto un lavoro eccellente, modernizzando l’Italia e puntando sulla meritocrazia, sia come presidente della Regione Emilia-Romagna che come ministro dell’economia, 4°) garantisce un PD laico, 5°) viene da un background sociale modesto e quindi sa come sia importante una società basata sul merito, 6°) è in grado di coinvolgere nel PD tanta gente che sta ancora alla finestra a guardare (girando i nostri circoli in Europa e in Italia ne ho incontrati tanti), 7°) vuole dare più spazio a donne e giovani, 8°) è uno che sa che solo se si sconfiggono le mafie il Paese può crescere davvero, 9°) considera gli italiani all’estero una risorsa,  10°) non è un personaggio mediatico; dopo l’era Berlusconi ci fa bene: gli italiani avranno fiducia in lui. Insomma, ‘Bersani è Rock’ perché è uno scalatore, uno tenace che saprà creare, insieme a tutti noi, un PD vincente”.
Tutti coloro che vogliono esprimere la propria versione del perché Bersani è rock, possono collegarsi a www.bersanierock.eue aggiungere un contributo sul forum.

Invia commento comment Commenti (2 inviato)

  • Inviato in data rosario cambiano, 03 Settembre, 2009 17:47:31
    Carmine forse vorranno riformare il famoso quartetto Cetra.In vista della prossima batosta , stanno pensando a cambiare mestiere
  • Inviato in data Carmine , 03 Settembre, 2009 12:26:37
    Bersani non 'e' un po' vecchio per essere rockeggiante?