Privacy Policy politicamentecorretto.com - Doppietta Red Bull al primo Gran Premio di Abu Dhabi della storia della Formula Uno, sul nuovo circuito di Yas Island

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Doppietta Red Bull al primo Gran Premio di Abu Dhabi della storia della Formula Uno, sul nuovo circuito di Yas Island

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 La gara è infatti Stata vinta da Sebastian Vettel Che ha Preceduto Il compagno di squadra di Mark Webber. Terzo posto per il neo campione del mondo Jenson Button su Brawn Gp.
"Bello correre senza pressione e divertendosi. Oggi me la sono proprio godutà"

La Ferrari non ce la fa a entrare tra le prime tre squadre della classifica Costruttori. Le Rosse a causa infatti non VANNO a punti E quindi non sono in grado di Recuperare il gap Che avevano prima dell'inizio della corsa sulla McLaren-Mercedes: Kimi Raikkonen infatto termina dodicesimo, Mentre Giancarlo Fisichella è solo sedicesimo. Anche l'ultimo Obiettivo sfugge al team di Maranello, relegato ad un Ruolo da comprimario nell'episodio finale episodio di un'annata cominciata maschi e Terminata Nello stesso modo.
Sebastian Vettel festeggia il quarto successo stagionale: "Una gara fantastica, il modo migliore per chiudere il Mondiale. È Stata un'annata particolare, tra alti e bassi. Nella seconda metá dell'Anno siamo andati benissimo. Il Complesso Nel 2009 è positivo Stato , anche se qualcosa è ANDATO Storto. Sapevamo Che qui avremmo avuto un pacchetto molto competitivo. dell'era La priorita Mettere al sicuro il secondo posto nel Mondiale piloti e ci siamo riusciti. farlo con una vittoria, poi, è ancora meglio ".
Il bilancio della stagione ferrarista del resto lo Aveva già tracciato sabato il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo: "Sono Contento Che finisca questa stagione, domenica è l'ultimo giorno da campioni del mondo vogliamo tornarci l'anno prossimo. È una brutta Stata Stagione con polemiche, abbiamo Pagato una federazione Che non è uscita con dei chiari regolamenti, abbiamo Pagato una macchina non eccezionale anche in Funzione dei Regolamenti e l'incidente di Massa. Ma guardiamo avanti è inutile recriminare, la Ferrari l'anno prossimo Sara Di Nuovo al vertice, questo è sicuro ".

In casa Maranello l'umore non è dei migliori. Anche il 3 ° posto nel Mondiale Costruttori è sfumato Tocca e uno Stefano Domenicali L'ultima analisi stagionale: "Non avevamo il ritmo di gara giusto, non avevamo la velocità Necessaria per fare i punti che ci servivano. Noi vogliamo ringraziare Kimi Raikkonen per Quello Che ha Fatto In questi anni, è Stato Campione del Mondo insieme alla squadra ".


Classifica finale campionato del mondo di Formula 1 anno 2009: 1 ° Jenson Button 95 punti, 2 ° Sebastian Vettel 84 punti, 3 ° Rubens Barrichello 77,4 ° Mark Webber 69,5 punti, 5 ° Lewis Hamilton 49 punti.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)