Privacy Policy politicamentecorretto.com - Premio Innovazione amica dell’ambiente per il Sud

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Premio Innovazione amica dell’ambiente per il Sud

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image


 
Legambiente e Confindustria Mezzogiorno
insieme per lo sviluppo sostenibile:
un patto che premia le migliori realtà delle regioni meridionali
 
Innovare e fare impresa in modo responsabile e sostenibile; percepire l’ambiente non come un limite ma come un valore e un’opportunità di sviluppo sano ed equilibrato, nella prospettiva di un futuro migliore per il Sud d’Italia. Con il Premio Innovazione amica dell’ambiente, Legambiente e Comitato Mezzogiorno di Confindustria intendono raccogliere e mettere in rete le esperienze più significative in tal senso, per poi promuovere e valorizzare gli esempi migliori, le esperienze più avanzate e innovative che possono caratterizzare positivamente il mondo del lavoro nelle regioni del Sud Italia.
 Il bando dell’iniziativa che riguarda Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia è stato presentato oggi a Bari dalla Vicepresidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno Cristiana Coppola, dal Vicepresidente nazionale di Legambiente Sebastiano Venneri, da Nicola De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Puglia e Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia in una conferenza stampa.
 “La Green economy - ha dichiarato Sebastiano Venneri – è il punto d’incontro ideale per due realtà apparentemente lontane come Legambiente e Confindustria che invece, unite in una nuova alleanza, assumono l’impegno di promuovere e valorizzare tutte le imprese del settore privato e pubblico impegnate nella diffusione di una cultura dell’innovazione. Con il Premio Innovazione vogliamo scoprire e dare voce alle tante eccellenze del Mezzogiorno che possono, scommettendo su Ambiente ed Innovazione, presentare un fattore trainante per il resto del Paese”.
Cristiana Coppola dichiara: “L’iniziativa che presentiamo oggi si inserisce in un percorso di stimolo per la Ricerca e l’Innovazione nel Mezzogiorno. Punto di forza del Premio è la collaborazione tra Legambiente e il Comitato Mezzogiorno di Confindustria: una collaborazione che esprime una volontà di lavorare insieme guardando nella stessa direzione”.
Verranno accolte innovazioni di prodotto, servizi, tecnologie, processi, sistemi produttivi e di gestione relativi a tre diversi ambiti:
-L’eco-edilizia, verso un mercato efficiente e di qualità.
-Tecnologie verdi: prodotti, servizi e sistemi per l'efficienza energetica.
-Turismo sostenibile e gestione del territorio.
Il Premio Innovazione amica dell'Ambiente per il Sud, promosso da Legambiente, Comitato Mezzogiorno di Confindustria, è un riconoscimento annuale alle tecnologie, ai processi, ai prodotti, ai servizi e ai sistemi gestionali innovativi che producono significativi miglioramenti ambientali nel Sud Italia e consiste nel diritto all'uso del logo del Premio per la durata di un anno.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)