Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- È stato siglato un protocollo con il Ministero dell’Interno e le Prefetture piemontesi
- STARTUPITALIA OPEN SUMMIT 2019 SEGNALI DAL FUTURO
- MALATTIE RARE, A TRE ANNI DALL’AVVIO DELLO SCREENING METABOLICO NEONATALE SI GUARDA AD UN AMPLIAMENTO DEL PANEL: TOSCANA, VENETO E LAZIO HANNO GIA’ COMINCIATO
- Rohingya: Save the Children, oggi si compia il primo passo verso la giustizia per i crimini contro i bambini
il piu' commentato
Il piu' spedito
Data ed ora di accesso alla pagina
|
"La prima voce"

Presieduto da Raffaele Vitiello, il Comites di Mar del Plata si è riunito ieri in assemblea alla presenza della maggioranza dei suoi membri ed del Console italiano Fausto Panebianco. A darne notizia è Luciano Fantini sul periodico "La prima voce".
A inizio seduta, la segretaria del Comites, Monica Rizzo, ha letto il verbale della riunione precedente e informato i consiglieri della corrispondenza inviata e ricevuta. È seguita la relazione del Presidente del Comites e quella del Consigliere del Cgie, Adriano Toniut. Quindi, il Console Panebianco ha illustrato gli eventi che il Consolato svolgerà nei prossimi mesi: il primo - Italia en Mar del Plata - sarà ospitato il 27 e 28 febbraio dalle 10 alle 21 nella Casa d'Italia e vi potranno prendere parte le imprese, le istituzioni, gli artisti che hanno un legame con l’Italia. seguirà la fiera "Los Dìas Verdes" cui potranno partecipare le imprese che operano nel settore ortofrutticolo, le persone che vogliano presentare specialità gastronomiche verdi (piatti freddi), quanti intendano proporre progetti in materia ambientale: la manifestazione si terrá il 10 e l'11 marzo nella sede dell'Unione Regionale del Molise dalle 15.30 alle 22.30. A questo ultimo evento parteciperà anche CIAO Italia, insieme al gruppo di Ristoranti italiani a Mar del Plata. Dopo l’approvazione del Bilancio Consuntivo del Comites, sono stati affrontati altri temi riguardanti le necessità degli italiani e sopratutto dei giovani italiani presenti nella circoscrizione consolare.