Sezioni
Bollettino
il piu' popolare
- Ambiente e bici: per il Movimento 5 Selle (hai letto bene)il “Mese Tuttinsella” si celebra a maggio e a settembre
- L’eclettico artista siciliano Franco Battiato sarà per la prima volta in Argentina il prossimo 8 giugno, per una tappa del suo tour internazionale "Apriti Sesamo Live"
- Russofobia: l'invenzione della minaccia russa
- Venerdì prossimo, 24 maggio, ore 18:00, Roma, Beppe chiude a piazza del Popolo il #tuttiacasatour del Movimento 5 Stelle per le amministrative
il piu' commentato
Il piu' spedito
|
Data ed ora di accesso alla pagina
|
Agricoltura Lazio, Ciocchetti: “Utilizzare al meglio fondi Europei”
“Il settore dell’agricoltura è uno di quelli che è stato interessato maggiormente dalle ripercussioni della crisi economica. Bisogna sostenere questo settore e le sue imprese utilizzando tutte le disponibilità dei fondi europei che colpevolmente l'attuale giunta regionale non e' riuscita a fare. Riconoscere la specificità dei prodotti del Lazio e mettere in campo una strategia di marketing territoriale che valorizzi i prodotti tipici del nostro territorio e Dei nostri produttori e allevatori.” - Ad affermarlo è il Segretario Regionale dell’Udc Luciano Ciocchetti. -
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è quello di creare una maggiore competitività territoriale, con uno sviluppo che parta dal basso, che sappia costituire per le imprese un vantaggio duraturo e sostenibile. Promuoviamo lo snellimento burocratico dell’iter amministrativo degli adempimenti delle imprese, l’aggregazione dell’offerta commerciale dei prodotti agricoli, e l’integrazione fra soggetti pubblici e privati, per creare reti attive e una concentrazione virtuosa finalizzata allo sviluppo. Ritengo siano questi i punti da cui ripartire per risollevare un settore strategico della nostra regione di cui le precedenti amministrazioni si sono spesso disinteressate. Vogliamo porre le basi per un nuovo modello strategico – ha concluso Ciocchetti - in grado di sviluppare un’agricoltura forte in una regione forte”.




Politica
Interviste
Cultura e Società
Comunicati stampa
Voci dal Mondo
Partito degli Italiani dall'Estero
On. Mario BORGHESE
On. Renata BUENO
On. Mario CARUSO
On. Gianni FARINA
On. Marco FEDI
On. Laura GARAVINI
On. Francesca LA MARCA
On. Ricardo MERLO
On. Fucsia NISSOLI
On. Gugliemo PICCHI
On. Fabio PORTA
On. Alessio TACCONI
Sen. Aldo DI BIAGIO
Sen. Francesco GIACOBBE
Sen. Fausto LONGO
Sen. Claudio MICHELONI
Sen. Renato Guerino TURANO
Sen. Claudio ZIN


