Privacy Policy politicamentecorretto.com - "Los Dias Verdes"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

"Los Dias Verdes"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Oggi, 17 aprile, nel salone principale dell'Unione Regionale del Molise di Mar del Plata verrà dato il via a "Los Dias Verdes", una fiera organizzata dal Consolato d'Italia di Mar del Plata durante la quale associazioni italiane, produttori agricoli locali di origini italiane presenteranno prodotti agroalimentari e piatti tipici delle Regioni. Ne dà notizia la trasmissione televisiva "Spazio Giovane TV" condotta a Mar del Plata da Marcelo Carrara, coordinatore della Commissione Nuove Generazioni del Comites. Nei vari stand verranno date informazioni ai visitatori, avranno luogo proiezioni, degustazioni e conferenze: una vera e propria "vetrina" che rende onore al lavoro svolto durante decenni dalle famiglie italiane del posto, e che è motivo di orgoglio per i "pionieri" che hanno avuto il coraggio e le capacità di avviare le varie attività produttive. Nel corso della fiera, un occhio di riguardo sarà riservato al tema della cura e del rispetto dell’ambiente.
All’inaugurazione parteciperanno il console d'italia a Mar del Plata, Fausto Panebianco, il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, il presidente dell'Unione Regionale del Molise, il giovane Esteban Manzo e il coordinatore delle Nuove Generazioni del Comites di Mar del Plata, Marcelo Carrara.
Domani, dopo l’inaugurazione ufficiale, alle 17 ore verrà presentata ArteFolk, alle 18 si proseguirà con la conferenza "Tagliare gli alberi con la coscenza tranquilla" curata dell'esperto Guillermo Romanelli della Famiglia Umbra di Mar del Plata; a seguire la conferenza "Foro Organico Medio Ambiental" di Eduardo Avellaneda e, alle 21.30, la chiusura della prima giornata con lo spettacolo del corpo di ballo folkloristico dell'Unione Regionale del Molise. Domenica 18 aprile, alle 18 ore, si terrà la conferenza "Principi fondamentali del diritto ambientale" curata da Monica Rizzo dell’Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata e una serie di altri eventi.
"Nell’anno in cui viene celebrato il Bicentenario Argentino sono tanti gli eventi in programma volti non solo per celebrare, ma anche a rafforzare il legame tra l'Italia con l'Argentina", ricorda Marcelo Carrara. "Il tema dell’ambiente è un passo in più nell'interscambio tra i due Paesi, un argomento di grande interesse per la tutta comunità marplatese". Dal coordinatore della Commissione Nuove Generazioni del Comites giunge dunque un grande plauso all’iniziativa del Console Panebianco. "Continueremo a collaborare su questa strada", conclude Carrara, "festeggiando i 200 anni dell'Argentina da un punto di vista dell'italianità".

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)