Privacy Policy politicamentecorretto.com - Presentazione del film “Focaccia Blues”. La vera storia della focaccia che mangiò l'hamburger

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Presentazione del film “Focaccia Blues”. La vera storia della focaccia che mangiò l'hamburger

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


 

 


Appuntamento, oggi 28 aprile, alle ore 18.00, presso il ristorante Falsopepe (piazza SS Medici), a Massafra, con il press briefing di presentazione del film “Focaccia blues” del regista Nico Cirasola. La pellicola, del 2009, racconta la storia vera di un piccolo fornaio di Altamura, che riuscì a far chiudere il colosso McDonald’s, da poco apertosi in città, quindi rappresenta la vittoria, del tutto inaspettata, del glocal che sconfigge il global.
Il lungometraggio pone l'accento su una cultura alimentare slow (lenta) che, piano piano, sta prendendo piede nel nostro Paese, soprattutto al Sud, che da sempre va fiero delle sue peculiarità alimentari. Il film, che sarà proiettato venerdì 30 aprile, alle ore 19.00, nella sala 2 del Cineteatro Spadaro di Massafra (partner del progetto), rientra nella rassegna D'AUTORE - Circuito regionale sale cinematografiche di qualità - promossa dalla Regione Puglia e dall’Apulia Film Commission. L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Massafra, è stata organizzata (come ci comunica il collega Raffaello Castellano) dalle associazioni culturali Ambiente H, Progetto Sperimentale Chora e ACSI/Prometeo Video Lab, in collaborazione con il Cineteatro Spadaro e la partnership del presidio provinciale di Slow Food - Mare e Gravine, della locale sezione della Coldiretti e della Pro Loco cittadina. Al press briefing interverranno l'assessore comunale al Marketing Territoriale Raffaele Gentile, il  fiduciario della condotta Slow Food – Palagiano, Mare e Gravine Salvatore Pulimeno, il referente provinciale della Coldiretti Francesco Carbone, il responsabile della Coldiretti Massafra Luigi Masi, il titolare del ristorante Falsopepe Vincenzo Madaro, il presidente della Pro Loco locale Raffaele Zanframundo, nonché esercenti e produttori massafresi del settore enogastronomico.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)