Privacy Policy politicamentecorretto.com - Congresso “Percorsi diagnostici e terapeutici in epatologia” con direttore scientifico il dr. Antonio Termite

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Congresso “Percorsi diagnostici e terapeutici in epatologia” con direttore scientifico il dr. Antonio Termite

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


Presso la Sala Congressi dell’Appia Palace Hotel di Massafra si svolgeranno, il prossimo 22 maggio 2010, i lavori scientifici di un importante congresso sul tema “Percorsi diagnostici e terapeutici in epatologia”.
Un evento scientifico valido come ECM (educazione continua in medicina), rivolto ad un numero programmato di medici di Medicina Generale, gastroenterologi, epatologi, internisti ed infettivologi.
Il Congresso inizierà alle ore 8,30 con i saluti del direttore sanitario del P.O. occidentale dell’ASL TA,  dott. Michele Lonoce.
Seguiranno le relazioni dei professori Alfredo Di Leo  e Vincenzo Palmieri dell’Universita’ agli studi di Bari e della dott.ssa Maria Rendina della stessa Università barese. Relazioni, quindi, degli epatologi dottori Antonio Termite e Fernando Sogari e del gastroenterologo dott. Egidio Di Todaro.
Coordinatore scientifico del corso, come i precedenti e riusciti congressi sull’epatologia, è il massafrese dott. Antonio Termite, responsabile dal mese di giugno 1991 dell’Ambulatorio di Epatologia ed Ecografia internistica-interventistica dello S.O. Massafra-Mottola. Laureatosi in medicina e Chirurgia nel gennaio 1985 presso l’Università degli Studi di Pisa, è iscritto all'Albo professionale di Taranto dallo stesso anno. E’ stato relatore in diversi congressi, l’ultimo dei quali “Percorsi diagnostici e terapeutici in reumatologia”, tenutosi nei giorni scorsi a Taranto.
A curare la segreteria organizzativa è la Meeting Planner srl di Bari (wwwmeetingplanner.it) che organizza eventi da ben da 15 anni.
Nel corso del congresso saranno affondati temi di particolare attualita’, tra cui quelli riguardanti le epatiti virali HBV e HCV positive che rappresentano oggi un importante problema di sanità pubblica. “Basti pensare che l’incidenza nella popolazione italiana (ci ha precisato il dr. Termite) è di circa un milione di persone colpite dal virus B e circa due milioni di persone colpite dal virus C”. Lo stesso ci ha precisato che ai nostri giorni, con gli attuali presidi terapeutici, è possibile evitare, o rallentare, l’evoluzione verso la cirrosi epatica e l’epatocarcinoma e, con un notevole risparmio in termini socio-economici, il ricorso al trapianto di fegato”.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)