Privacy Policy politicamentecorretto.com - on. Franco Laratta (Pd): “Basta fango sul Parlamento. Ok ai tagli e stop ai privilegi. Ma la denigrazione delle Camere uccide la democrazia

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

on. Franco Laratta (Pd): “Basta fango sul Parlamento. Ok ai tagli e stop ai privilegi. Ma la denigrazione delle Camere uccide la democrazia

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

Bersani e Franceschini intervengano su Fini”.

 

“Chiediamo a Bersani e a Franceschini di intervenire presso il presidente della Camera affinchè difenda il valore insostituibile delle Camere, continuamente offese e denigrate. Senza il Parlamento non saremmo più in democrazia.  O forse qualcuno vuole arrivare a  questo? O forse non si è capito che la sistematica mortificazione del Parlamento e dei parlamentari è finalizzata a far percepire come 'inutile', se non 'dannoso' il parlamento stesso, per poi arrivare alla sua marginalizzazione. Del resto Qualcuno ha già affermato: 'In parlamento bastano solo i capigruppo per votare'!  Non più mille, o cinquecento, e nemmeno cento parlamentari. Ne bastano 50. Forse anche 10. O  anche uno solo!! Uno solo al comando, uno solo che decide, uno solo che rappresenta l'intero Paese. 

Si risparmierebbe moltissimo, non avremmo più costi da sostenere, sarebbero finalmente eliminate tutte le voci del bilancio per il 'funzionamento delle istituzioni'!

Finirà così se qualcuno non mette la parola fine agli insulti quotidiani e alla delegittimazione costante, non tanto dei singoli parlamentari, quanto dell'intero Parlamento.

E allora, si tagliasse tutto quello che c'è da tagliare. Si cambiasse immediatamente questa legge elettorale che è davvero l’origine di tutti i mali. Ma basta fango. Basta insulti su quanti, comunque, sono al servizio del Paese e della democrazia. Dentro le Aule parlamentari, ma anche fuori!

 

Franco Laratta

Deputato

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)