Privacy Policy politicamentecorretto.com - on. Franco Laratta (PD): "Zone Franche Urbane. la Manovra le cancella?"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

on. Franco Laratta (PD): "Zone Franche Urbane. la Manovra le cancella?"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

"Le zone franche urbane potrebbero essere a rischio con la manovra finanziaria di Tremonti" E' quanto ha sostenuto stamane a Cosenza il deputato del pd nel corso di un incontro sulla manovra finanziaria. Secondo l'on. Laratta "Per il sud e per la Calabria in particolare, le cattive notizie potrebbero non essere ancora finite. Dopo il pedaggio sull' A3 e la tragicommedia della soppressione delle piccole province, ora si scopre che a rischio potrebbero essere anche le Zone Franche Urbane. 

Il governo sbaglia di grosso se, come sembra, crede di mettere la parola fine alla questione delle 'no tax aree' volute dal precedente governo di centro sinistra, e sottoposte a dure pressioni e infiniti rinvii dall'attuale governo. Oggi, nella manovra finanziaria di Tremonti, scopriamo che l'esecutivo  parla di incomprensibili e  fumose "zone deburocratizzate"!!

In sostanza, il governo tenta di presentare come una nuova e innovatrice riforma una cosa senza senso, mentre il tentativo che fa è quello di  smantellare l'unico strumento di fiscalità di sviluppo per le imprese del sud, per poi mettere in piedi ipotesi stralunate e prive di qualsiasi contenuto.B Le cosiddette 'zone deburocratizzate"!

Sembra evidente la volontà di chiudere con le Zone Franche Urbane, che Tremonti non ha mai particolarmente amato.  Noi al contrario,abbiamo sempre sostenuto che le zone franche andavano estese ad aree ben più vaste del  sud, esattamente per favorire l'insediamento di nuove imprese, attratte da notevoli vantaggi fiscali. Se fosse vero che le ZFU sono state cancellate con la manovra fiscale, ci troveremmo all'ennessimo attacco al Mezzogiorno e alle sue possibilità di crescita e di sviluppo"!

Invia commento comment Commenti (0 inviato)