Privacy Policy politicamentecorretto.com - Debutta Futuro Plurale la fondazione ispirata dal parlamentare Franco Laratta e composta da esponenti del mondo della politica, della cultura, delle professioni

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Debutta Futuro Plurale la fondazione ispirata dal parlamentare Franco Laratta e composta da esponenti del mondo della politica, della cultura, delle professioni

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

Il debutto della Fondazione avviene con tre iniziative. Una riguarda un progetto per le scuole superiori


“L'unità d'Italia. I centocinquat’anni di una nazione”. Il Progetto sarà realizzato da ottobre 2010 ad aprile 2011, nel quadro dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Ad essere coinvolte saranno le ultime 2 classi degli Istituti superiori della Calabria. Due ore di confronto-dibattito con gli studenti sui grandi temi legati alla storia e all'attualità politica e culturale del Paese: l'Unità d'Italia, la Costituzione, il federalismo, la crisi della politica.
Ad incontrare e discutere con gli studenti saranno il deputato del Pd Franco Laratta, il consigliere regionale del Pdl Fausto Orsomarso, che si alterneranno con altri esponenti regionali e nazionali dei partiti, espressioni della cultura e del giornalismo.

Altro progetto della Fondazione Futuro Plurale sarà la realizzazione di un rivista online di approfondimento culturale e politico, punto di contatto per tutti coloro che si riconosceranno nelle posizioni della fondazione stessa.

Infine la prima iniziativa in ordine di tempo: Lunedì 7 Giugno alle 18, presso la Sala Gullo della Casa delle Culture di Cosenza, una dibattito sul tema: LA CALABRIA AI TEMPI DELLA CRISI. ANALISI E PROSPETTIVE, partecipano: Franco Laratta, deputato; Mario Maiolo, consigliere regionale; Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero e presidente del Consiglio provinciale; Roberto Perrotta, sindaco di Paola; Marianna Caligiuri, sindaco di Caccuri(KR); Davide Zicchinella sindaco di Sellia (Cz) e Giovanni Russo, consigliere comunale di Vibo.


Invia commento comment Commenti (0 inviato)