Privacy Policy politicamentecorretto.com - Comune di Massafra e Presidio del Libro di Massafra: un connubio vincente

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Comune di Massafra e Presidio del Libro di Massafra: un connubio vincente

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


 
L’11 giugno a Massafra (Ta), presso il Castello medievale, il Presidio del Libro di Massafra e l’Assessorato P.I. e Cultura-Biblioteca Comunale, presentano un duplice incontro che sarà sviluppato all’interno dei progetti “Il libro Parlato” e “Incontro con l’autore”  in collaborazione con: Consulta delle Associazioni, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” e Unione Italiana Ciechi e d Ipovedenti Se. Prov.le di Taranto. La serata sarà divisa in due parti. Durante la prima parte, alle 18.30, verrà presentato il progetto “Il Libro Parlato” al quale il Comunale di Massafra ha aderito.
“Il Libro Parlato” è un progetto nato nel 1975 per iniziativa del "Lions Club Verbania".  L’iniziativa è rivolta alla divulgazione dei libri tra i non vedenti tramite la distribuzione, gratuita ed in prestito, di libri registrati su cassetta ed ora anche su CD in formato Mp3.
Il progetto è stato da poco attivato anche nella provincia di Taranto con una convenzione firmata fra il distretto Lions 108 Ab (guidato dal governatore Licia Bitritto Polignano) e diversi comuni del tarantino.
Tra i comuni che hanno aderito all’iniziativa, anche Massafra che, all’interno della Biblioteca, offrirà, a breve, un servizio di audiolibri permanente.
Saranno 7500 gli audiolibri che la Biblioteca Comunale di Massafra metterà a disposizione, offrendo così un servizio molto utile ai ciechi, agli ipovedenti e non solo.
Si tratta di un importante progetto che favorisce l’autonomia e promuove l’integrazione di coloro che hanno bisogno di superare il proprio handicap. Durante questa prima parte della serata sarà, poi, proiettato un video che illustrerà il progetto.
All’inaugurazione  interverranno: Martino Tamburrano, sindaco di Massafra (nella foto); Giandomenico Pilolli, assessore P.I. e Cultura; Antonio Cerbino, assessore alle Politiche Sociali; Emmanuele Latenza, presidente Consulta delle Associazioni.
La seconda parte dell’incontro avrà inizio alle ore 19.00. Sarà ospite Antonio Giampietro, dottorando in italianistica presso l’Università degli Studi di Bari, autore della raccolta di poesie dal titolo “Ma tu sei il vento” (Ed. Sentieri Meridiani).
A presentare l’autore e le sue poesie ci sarà Francesca Pellegrino, poeta tarantino, che oltre ad introdurre l’autore leggerà alcuni brani tratti dal libro.  Ad accompagnare la lettura delle poesie, la violinista Mariacristina Giovinazzi.
Durante l’incontro sarà ospitata una personale della pittrice Grazia Marangi.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)