Privacy Policy politicamentecorretto.com - “Cinema da Gustare”. Cineforum e degustazione pietanze e prodotti tipici all’Hotel Lido Impero di Chiatona (Ta)

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

“Cinema da Gustare”. Cineforum e degustazione pietanze e prodotti tipici all’Hotel Lido Impero di Chiatona (Ta)

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


 
Esplorare le commistioni tra cinema e cibo attraverso la proiezione di film ad hoc: è questo lo spirito sotto il quale è nato il cineforum “Cinema da Gustare”, che dal 5 al 18 agosto porterà all’Hotel Lido Impero di Chiatona (Ta) tre pellicole da “gustare” con tutti e cinque i sensi. L’iniziativa, che rientra nel cartellone “MassafraEstate 2010”, è stata organizzata dalle associazioni culturali “Ambiente H” e “ACSI/Prometeo Video Lab.”, in collaborazione con l’Hotel Lido Impero, ed è patrocinata dall'Assessorato all'Associazionismo e da quello alla Fascia Costiera  del Comune di Massafra. Le proiezioni inizieranno il 5 agosto, alle ore 20,30, con il film “Pranzo di Ferragosto” di Gianni Di Gregorio, al quale seguirà una degustazione di sfiziose focacce offerte dai panifici massafresi (“Delbrà”, “L'angolo delle Delizie”, “Panificio Marconi”, “Il Forno delle Bontà”, “Paradiso del Buon Pane”).
L’evento proseguirà il 13 agosto con il film “Lezioni di Cioccolato” di Claudio Capellini, con annessa degustazione di delizie al cioccolato preparate dalla pasticceria “La Ciliegina sulla Torta”, ed il 18, infine, con il film d’animazione “Ratatouille”, di Brad Bird, con successivo assaggio di semifreddi offerti dal “Green Bar”. Tutte e tre le serate saranno accompagnate dai profumi e dai sapori dei vini offerti da “Buongusto Italia s.r.l.”. Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura di un esperto del settore, come la nutrizionista Tundra Chiaradia e il responsabile della Coldiretti Massafra Luigi Masi. Tutti e tre gli appuntamenti sono ad ingresso libero e totalmente gratuiti.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)