Privacy Policy politicamentecorretto.com - Sicilia, Lupo: "Un’alleanza per la democrazia per liberare la Sicilia dal berlusconismo”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Sicilia, Lupo: "Un’alleanza per la democrazia per liberare la Sicilia dal berlusconismo”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 


La dichiarazione del segretario del PD Sicilia sulla giunta Lombardo
“In Sicilia, dopo il crollo del Pdl, si è aperta una nuova stagione politica che dovrà produrre, attraverso le riforme, profondi cambiamenti di cui la Regione ha bisogno dopo dieci anni di devastante mal governo dei berlusconiani”. Lo ha detto il segretario regionale del Partito democratico siciliano Giuseppe Lupo.

“Le linee programmatiche illustrate dal presidente della Regione -aggiunge- contengono alcune delle proposte del partito democratico siciliano. Il piano straordinario di investimenti con fondi comunitari e Fas per lo sviluppo e il lavoro, la riforma elettorale degli enti locali, il decentramento amministrativo dalla Regione ai comuni, la riforma per l’integrazione sociosanitaria, la scuola, la formazione professionale, la ricerca e l’innovazione sono alcuni dei punti che il Pd considera irrinunciabili per qualificare un’alleanza politica alternativa al Pdl in grado di affrontare le emergenze e le prospettive di crescita economica e sociale della nostra Regione. La presenza in giunta di personalità come il prefetto Giosuè Marino è certamente garanzia di massima attenzione per la trasparenza amministrativa e la legalità. L’impegno del Pd siciliano e del suo gruppo parlamentare all’ Ars è stato, in particolare in questi ultimi mesi, quello di realizzare un’alleanza per la democrazia, preparando giorni migliori per la Sicilia liberandola dal berlusconismo. E’ necessario- conclude Lupo- che questa coalizione di forze democratiche facciano fronte comune per difendere la nostra regione dalla politica antimeridionale del governo nazionale Berlusconi- Bossi. La direzione regionale del partito, convocata per lunedì prossimo, sarà certamente un’occasione importante per discutere delle scelte politiche del Pd siciliano in questo particolare momento”.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)