Privacy Policy politicamentecorretto.com - La crisi dell'agricoltura. La Camera approva odg: Laratta-Oliverio in tema di tracciabilità dei prodotti italiani e dei vini

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

La crisi dell'agricoltura. La Camera approva odg: Laratta-Oliverio in tema di tracciabilità dei prodotti italiani e dei vini

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

on. Laratta e Oliverio: "E' una risposta alla crisi dell'agricoltura. Il Governo faccia di più. Saranno garantiti così produttori e consumatori".

 

La Camera dei deputati nella sua ultima seduta dedicata alla crisi dell'agricoltura italiana, ha approvato un ordine del giorno proposto dai deputati del Pd Franco Laratta e Nicodemo Oliverio (capogruppo in commissione agricoltura).

Con l'ordine del giorno Laratta-Oliverio, la Camera impegna il Governo ad adoperarsi attivamente in sede europea nella definizione degli indirizzi di politica agricola comunitaria in tema di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti agricoli italiani. Impegna ancora il Governo ad adottare  e a promuovere, al fine di consentire la rintracciabilità dei vini di qualità e di garantire una completa informazione al consumatore, gli interventi e i provvedimenti necessari a sostenere la realizzazione di sistemi univoci di identificazione degli areali di produzione vitivinicoli utilizzati per la realizzazione di vini a denominazione di orgine (DOC e DOCG) e a reperire le risorse necessarie alla implementazione di tali sistemi. Impegna infine il Governo ad operarsi nelle attività di controllo affinchè tali sistemi di tracciabilità e rintracciabilità consentano al consumatore l'effettiva e immediata reperibilità di tutte le informazioni necessarie alla corretta identificazione dei produttori vitivinicoli che concorrono alla produzione dei suddetti vini di qualità.


Invia commento comment Commenti (0 inviato)