Privacy Policy politicamentecorretto.com - On. Franco Laratta al Governo: "Situazione molto grave in Calabria per la nuova ondata di maltempo"

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

On. Franco Laratta al Governo: "Situazione molto grave in Calabria per la nuova ondata di maltempo"

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 


"Occorre intervenire subito per affrontare l'emergenza. Sono stati chiusi alcuni tratti di strade della 107 Paola-Cosenza-Crotone; della 18 su più punti della zone tirrenica cosentina, vibonese e reggina; sono stati evacuati alcuni villaggi nei pressi di Paola e di Zambrone; problemi alla circolazione dei treni nel reggino e ne vibonese, problemi per l' A3 in diversi tratti.
I comuni non sono in condizione di intervenire e sono del tutto privi di risorse. Il Governo non ha ancora rimborsato quanto anticipato per le somme urgenze delle alluvioni del 2008-2009. Dal Governo non sono mai arrivati a comuni e province le somme previste per i gravissimi danni dell'inverno scorso. Ora c'è rischio che ai precedenti gravi danni si aggiungano quelli dell'alluvione in atto.
Chiediamo al Governo di mettere in moto immediatamente un intervento urgente per far fronte all'emergenza di queste ore, e di mantenere gli impegni che sono stati assunti in precedenza, e del tutto disattesi!"

On. Laratta è intervenuto alla Camera sulla nuova ondata di maltempo che in queste ore sta flaggellando la Calabria: "Che fine hanno le risorse promesse dal Governo dopo le alluvioni del 2008 e 2009 che hanno provocato danni ingenti, evucuazioni di interi quartieri, chiusura di strade e autostrade, morti e feriti? Perchè il Governo non ha risposto all'appello-denuncia dei presidente delle province calabresi che da alcuni mesi segnalano i rischi per la nuova stagione invernale se non arrivano le risorse per mettere in sicurezza il territorio calabrese? Questa sottovalutazione del Governo e ora anche dalla regione è un fatto assai grave per la Calabria".


Invia commento comment Commenti (0 inviato)