Privacy Policy politicamentecorretto.com - Una Rete Formativa per l’Innovazione nell’Impresa e nel Lavoro

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Una Rete Formativa per l’Innovazione nell’Impresa e nel Lavoro

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 


 
È operativo lo sportello informativo che supporta la promozione dei progetti finanziati dall’Avviso 1/2006 di Fondimpresa finalizzato alla formazione dei lavoratori dipendenti delle imprese aderenti alla rete.
 
I progetti gestiti da due diverse A.T.I. sono: “Una Rete Formativa per l’Innovazione nell’Impresa e nel Lavoro”, cui capofila è SPEGEA s.c.a.r.l., e “Qualificazione del lavoro e competitività” cui capofila è SMILE Puglia e propongono un catalogo di percorsi formativi in grado di soddisfare le esigenze di crescita professionale nelle diverse aree aziendali.
 
I due progetti,  del valore di un milione di euro circa ciascuno, sono stati approvati da Fondimpresa a seguito del bando per la presentazione di piani formativi destinati a lavoratori occupati nelle imprese con meno di 200 dipendenti.
Le attività termineranno a giugno 2008 e coinvolgono un numero rilevante di lavoratori occupati nelle imprese pugliesi iscritte o che vogliano iscriversi a Fondimpresa.
 
Fondimpresa, ente bilaterale costituito da Confindustria e sindacati confederali (CGIL-CISL e UIL), è nata proprio con l'obiettivo di incoraggiare le aziende a investire nella formazione continua attraverso una semplificazione delle procedure di progettazione, realizzazione  e gestione di piani formativi.
Da quest'anno, inoltre, per tutte le aziende iscritte al Fondo è ancora più facile presentare progetti individuali di formazione per i propri dipendenti in quanto il valore minimo  dei progetti da presentare è passato da 30 mila a 6 mila euro.
 
Lo sportello informativo ha sede presso l'Articolazione Territoriale di Fondimpresa Puglia, a Bari in via Demetrio Marin, 3 – tel 080 5010600, fax 080 5648762, mail obrpgl@libero.it.
 
 
Con cortese richiesta di pubblicazione
 
 
 
   
 
 
 
 


Invia commento comment Commenti (0 inviato)