Privacy Policy politicamentecorretto.com - Un volume per approfondire alcune tematiche storiche relative alla figura di Pio XII Cultura

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Un volume per approfondire alcune tematiche storiche relative alla figura di Pio XII Cultura

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 

Consigliare la lettura di un volume può essere non sempre facile. Questa volta, invece, ci piace suggerire la lettura del volume “Pensiero giuridico, economico e sociale del Pontefice Pio XII” a tutti coloro (e non solo a loro) che desiderano approfondire alcune tematiche storiche relative alla figura di Pio XII. Ma non solo a loro, in quanto gli incassi dalla vendita del volume serviranno a finanziare un progetto sul disagio mentale. Autore del volume è dott. Alberto De Marco, noto anche come presidente presidente dell’Associazione “Amici di Totò  a prescindere” onlus. Questo volume è stato presentato  nella seconda settimana del mese di dicembre 2010 mese, presso la Sala Mostre & Convegni Gangemi Editore (Gangemi Editore; pagine 112; 20.00 Euro). Alla presentazione sono intervenuti: Mons. Giancarlo Centioni, Decano dei cappellani militari; Prof. Tito Lucrfezio Rizzo, Consigliere Capo Servizio, Responsabile della Sicurezza della
Presidenza della Repubblica; Arch. Laura Villani, Direttore della rivista bilingue “Lifestyle”; Avv. Daniele Costi, Presidente dell’UNISPED e della Pave the Way Foundation; Dr. Salvaore Carluccio, Dirigente della Federconsumatori del Lazio e Presidente dell’Associazione Mondoconsumatori; Avv. Ugo Pansolli, Consigliere Eurispes e Presidente dell’Associazione Aditus. Presente l’autore del volume. Nel corso della presentazione c’è stato anche un intermezzo musicale della violinista Elena Pezzella dell’orchestra giovanile del Santa Cecilia.
Protagonista del libro (come è stato bene in evidenza) è Papa Pio XII il cui operato risulta essere chiave nel far decifrare alcuni passaggi emblematici di un secolo che ha visto momenti di abissale crisi dell'umanità. In questi momenti di tenebre il Papa più di ogni altro rappresentante del potere politico doveva adoperarsi per riuscire a far superare indenni la cecità della violenza della guerra e del genocidio. La storia sembra essersi impigliata nella definizione di questo Papa Pacelli tanto amato e tanto odiato, tanto criticato e poco conosciuto da farne un caso denso di inesplorati significati e messaggi ancora da decodificare in modo compiuto e definitivo. Questo libro vuole dare un contributo nel fare luce su un personaggio così importante, controverso e moderno sulla base di interessanti documenti spesso inediti ed esclusivi.
Per informazioni e richieste del volume, i nostri lettori possono rivolgersi all’autore Alberto De Marco (ademarco1953@libero.it) oppure  alla Gangemi Editore Spa (piazza S. Pantaleo, 4 – Roma - Tel. 06.68.72.774; info@gangemieditore.it).

Invia commento comment Commenti (0 inviato)