Privacy Policy politicamentecorretto.com - BICICLETTE ELETTRICHE: NAPOLI OSPITA IL 1° MEETING ITALIANO DEL PROGETTO EUROPEO GO PEDELEC

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

BICICLETTE ELETTRICHE: NAPOLI OSPITA IL 1° MEETING ITALIANO DEL PROGETTO EUROPEO GO PEDELEC

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 


Si terrà a Napoli, lunedì 14 e martedì 15 febbraio, presso gli uffici di via Toledo dell’ANEA (Agenzia Napoletana Energia Ambiente), il 1° meeting “italiano” di Go Pedelec!, progetto europeo nato con l’obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza sui vantaggi e i benefici derivanti dall'utilizzo delle biciclette elettriche, come veicoli esemplari per gli spostamenti cittadini casa-lavoro/casa-scuola.
Al tavolo tecnico  che  l'ANEA presiederà in veste di coordinatrice italiana di Go Pedelec!, siederanno i partner europei del progetto: Energieautark e Città di Graz per l'Austria, ExtraEnergy e Città di Stoccarda per la Germania, IBC e Citta di Utrecht per l'Olanda, Miskolc Holding per l'Ungheria ed Ekolo per la Repubblica Ceca.
Protagonista indiscussa la bicicletta a pedalata assistita o “Pedelec”, che racchiude in sé numerosi vantaggi, che vanno dal risparmio di tempo e fatica negli spostamenti, alla salvaguardia dell’ambiente, grazie al mancato utilizzo della benzina. Infatti, l’idea vincente della bicicletta a pedalata assistita consiste nell’aggiunta di un motore elettrico alla forza propulsiva umana che consente di risparmiare tempo, denaro e fatica negli spostamenti  brevi. Il Progetto punta a sensibilizzare gli Amministratori locali ad attuare politiche che favoriscano la mobilità sostenibile, adeguando le infrastrutture con la realizzazione di percorsi ciclabili, punti di ricarica batteria lungo gli stessi e  campagne informative rivolte agli operatori del settore e ai cittadini.
"Nella nostra città intendiamo dare voce a un'utenza numerosa ma storicamente poco ascoltata, i ciclisti”, afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Nasti, che interverrà al meeting Go Pedelec! illustrando i progetti dell’amministrazione comunale nell’ottica di una maggiore diffusione delle biciclette nel capoluogo campano. A Tal riguardo, conclude Nasti, “ è  in fase di imminente realizzazione un percorso ciclabile sulla linea di costa della città di Napoli, che congiungerà Bagnoli a San Giovanni a Teduccio”.


Napoli, lì 10/02/2011
Nicola Clemente

Ufficio stampa
ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 - 80134 Napoli
Tel. + 39 081 409459 - Fax. + 39 081 409957
e-mail: ufficiostampa.anea@tin.it
sito web: www.anea.eu

Invia commento comment Commenti (0 inviato)

Altre notizie