Privacy Policy politicamentecorretto.com - 21 medaglie conquistate dal CSD “Taekwondo Massafra” al Campionato Regionale Forme

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

21 medaglie conquistate dal CSD “Taekwondo Massafra” al Campionato Regionale Forme

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Grande impresa sportiva nei giorni scorsi del CSD “Taekwondo Massafra” al Campionato Regionale Forme 2011. Ha conquistato ben 21 medaglie e, come squadra, si è piazzata al secondo assoluto. Grande festa, mercoledì scorso, 2 marzo, per tutti gli atleti di questo Centro sportivo che negli anni è diventato un autentico punto di riferimento per gli sportivi della città e dell’intera provincia di Taranto, grazie M° Tommaso Petrelli. Un tecnico, questi, che giudica il taekwondo, scuola di vita e di sport. Ai suoi atleti, piccoli e grandi, insegna infatti che gli unici ingredienti per diventare campioni nella vita e nello sport sono onestà, lealtà, umiltà e sacrificio. Al “Campionato Regionale Forme 2011”, tenutosi presso la Palestra Taralli di Foggia, con l’organizzazione del M° Ugo Smiraglia, il centro sportivo da lui guidato ha conquistato ben 21 medaglie (12 d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo), piazzandosi così al secondo posto assoluto a squadre, sia nella categoria femminile che in quella maschile junior e senior. Un successo che gli  atleti massafresi hanno diviso con i ragazzi del CSD “Taekwondo di Mottola”, guidato dal M° Nico Lepore, uscito dalla palestra di Massafra.
A portare in trionfo il M° Petrelli, sono stati gli atleti stessi che seguono i suoi insegnamenti, ma anche i loro genitori ed amici. Non sono mancati i complimenti del vice sindaco ed assessore allo Sport avv. Giandomenico Pilolli. A conquistare il titolo di “Campione regionale 2011” sono:  Antonio Depierro (cat. Keumgang cadetti), Simona Lenoci (cat. quinta forma junior), Veronica Flemma (cat. ottava forma senior), Amedeo Bilotti (cat. prima, forma senior), Cosimo Scarano (cat. Keumgang senior), Alessandro Petrelli (cat Koryo junior), Margherita Foreste (cat. Keumgang senior B), Michelangelo Dicensi (cat. prima forma Senior B), Domenico De Carlo (cat. quarta forma senior), Alessio Chiulli (cat. sesta forma senior), Marika De Leonardis (cat. quinta forma senior) e Filippo Ludovico (cat. terza forma senior). Si sono laureati, invece, vice campioni regionali, conquistando la medaglia d'argento, gli atleti: Antonella Convertino (cat. Koryo senior), Lorena De Bellis (cat sesta forma junior), Francesco De blasi (cat. sesttima forma senior). Francesca Altamura (cat. prima forma senior), Tommasino Riccardo (cat. quinta  forma junior) e Giovanni Scialpi (cat. Taebeak senior). A conquistare la medaglia di bronzo, gli atleti: Mary Russo (cat. Koryo senior), Vito Piepoli (cat. senior Koryo) e Lorenzo Lippolis (cat. ottava forma senior).
Sempre a Foggia si è disputato il “Campionato Interregionale Forme” per novizi, esordienti e cadetti (riservato ai bambini d’età tra i 7 e i 12 anni) e il centro sportivo massafrese ha ben figurato. Grazie alla vittoria dei suoi piccoli, la squadra è salita sul podio per il 4° posto, dimostrando tutta la sua competitività. A laurearsi campioni interprovinciali (medaglia d’oro), nelle loro categorie. i piccoli atleti: Cosimo Tramonte, Lara Orlando, Rosa Acquaro, Giuliano Morea, Giovanni Dicensi e Christian Ricci. Vice campioni interprovinciali (medaglia d’argento), invece: Manuel Castronuovo e Antonio Surli. Hanno conquistato la medaglia di bronzo Pietro Orlando e Andrea Mancini Andrea.
Piccoli e grandi atleti, sono stati tutti festeggiati. L’appuntamento è ora per la prossima gara in Belgio. Gli atleti massafresi, sabato 5 marzo 2011, parteciperanno infatti all’Open Internazionale di Forme che si svolgerà a Tongeren.
Dobbiamo evidenziare che al Campionato Interregionale Forme la soddisfazione del M° Petrelli  è stata doppia: come maestro e come Delegato Provinciale F.I.T.A. Infatti la provincia di Taranto ha ben figurato conquistando una medaglia d'argento con l'atleta Nicolas Tinella della Palestra “Gym Oriens” di Statte del M° Saverio Carriero, una medaglia d'argento con Francesco De Blasi del centro TKD Crispiano del M° Gaetano Convertino, diverse medaglie con i ragazzi del centro TKD Mottola del M°Nico Lepore e con i ragazzi del centro STS del M° Isacco Simeone e del Tkd Taranto del M° Domenico L'erario. Da ricordare ancora che anche a Grottaglie si è aperto un centro Tkd e il taekwondo è entrato nelle scuole grazie al lavoro del M° Petrelli, responsabile tecnico area scolastica del territorio provinciale. Nell'immediato futuro la provincia di Taranto, certamente potrà competere con le province più blasonate. Parola del M° Petrelli. Nella foto è con gli atleti piccoli e grandi.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)