Privacy Policy politicamentecorretto.com - Buon compleanno Italia – 150 anni di Unità d’Italia

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Buon compleanno Italia – 150 anni di Unità d’Italia

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

Si susseguono in ogni città d’Italia iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Una serie di manifestazioni si terranno anche a Talsano (Taranto), grazie alla Scuola Media “Foscolo” e ad un comitato presieduto dal prof. prof. Giosuè Illume.  Il Circolo filatelico “A. Rospo” di Massafra, il Circolo filatelico “La Persefone Gaia” e il Circolo filatelico “Tarentum”, sono insieme in una mostra filatelica, dal titolo “La filatelia a scuola”, che sarà inaugurata lunedì, 21 marzo (ore 10) presso la Scuola Media Foscolo di Talsano. Scuola che da domenica, 20 marzo, organizza una serie di iniziative nell’ambito della manifestazione “Buon compleanno Italia - 150 anni di Unità Nazionale”. Alle ore 10.00, in piazza della Vittoria, esibizione della Fanfara Dipartimentale della Marina Militare di Taranto e Concerto del Coro Polifonico Paisiello e La Masseria con musiche di Verdi, diretto dal M° Maria Teresa Guarnirei. Intervento delle autorità di governo e militari e di alcuni studenti. Sfilata tricolore degli alunni delle scuole con Fanfare di Bersaglieri.
Lunedì 21 marzo (ore 10.00) presso la Scuola Media Foscolo l’inaugurazione di una mostra filatelica ed annullo filatelico speciale con in distribuzione due cartoline filateliche preparate dal Circolo “La Persefone Gaia” e create, insieme al bozzetto dell’annullo, da Giuseppe Ferrara. Introduzione del dirigente scolastico dott.ssa Rita Franzio ed intervento del presidente del Circolo filatelico “La Persefone Gaia” di Taranto, Francesco Gatto, e saluto dei presidenti Nino Bellinvia e Salvatore Di Liberto, rispettivamente presidenti dei circoli filatelici “A. Rospo” di Massafra e “Tarentum” di Taranto che hanno curato, insieme, la mostra “La filatelia nella scuola”. Sarà presente anche Francesco Rospo, delegato di Puglia e Basilicata della Federazione fra le Società Filateliche Italiane. Seguirà la relazione “L’Unità d’Italia a Taranto” della dott.ssa Ornella Sapio, direttrice dell’Archivio di Stato.
Infine, domenica, 10 aprile (ore 9,30), presso il Centro Turspor – S. Vito/Taranto, si terrà mostra di pittura dei più grandi artisti locali. I festeggiamenti di “Buon compleanno Italia” si concluderanno con una sfilata di auto e moto d’epoca. Nella foto una delle due cartoline filateliche.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)