Privacy Policy politicamentecorretto.com - PD: Le buone politiche sociali oltre il governo dei tagli al welfare.Oggi19 Marzo l'Assemblea del Forum Politiche sociali del PD

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

PD: Le buone politiche sociali oltre il governo dei tagli al welfare.Oggi19 Marzo l'Assemblea del Forum Politiche sociali del PD

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

di Cecilia Carmassi

 

 

“L’Italia non può rinunciare al suo sistema di welfare, uno strumento decisivo per affrontare le nuove sfide economiche e sociali e per far sì che alcuni diritti fondamentali siano garantiti a tutti attraverso una rete di servizi e di prestazioni”. Lo afferma Cecilia Carmassi, responsabile Politiche per la famiglia, associazionismo e terzo settore della Segreteria nazionale del PD, che ha coordinato l'organizzazione dell’incontro di Sabato 19.

“Il Governo – prosegue Carmassi - sta smantellando lo stato sociale con la cancellazione del Fondo per la non autosufficienza, di quello per i nuovi asili nido e di quello per l’inclusione sociale degli immigrati. Sono stati abbattuti anche i fondi di sostegno agli affitti, alle politiche giovanili, alle politiche per la famiglia. Lo stesso Fondo nazionale politiche sociali è passato da 929 milioni di euro del 2008 a 274 milioni di quest’anno ed è previsto in caduta libera nei prossimi anni (nel 2013 sono previsti solo 44 milioni di euro). Il Partito Democratico ha una visione opposta a quella della destra – termina la responsabile nazionale del PD -  in quanto crediamo nel welfare come fattore fondamentale di sviluppo civile e di crescita economica”.

L’incontro è rivolto ad amministratori, responsabili locali del PD, esponenti del terzo settore e delle organizzazioni impegnate nel campo delle politiche sociali ed è aperto ai giornalisti. I lavori prenderanno il via alle ore 10 presso la sede del PD, via Sant’Andrea delle Fratte 16 a Roma, con l'introduzione di Cecilia Carmassi e l'intervento di Livia Turco, Presidente del Forum. Parteciperanno anche i parlamentari Giuseppe Fioroni, Margherita Miotto e Fiorenza Bassoli.

 

Invia commento comment Commenti (0 inviato)