Privacy Policy politicamentecorretto.com - Torino: presentazione del libro "Il Barone"...(un intrigo greco-siciliano...)

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Torino: presentazione del libro "Il Barone"...(un intrigo greco-siciliano...)

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

  

Sabato 16 aprile 2011, presso la libreria PiemonteLibri di Torino (via San Tommaso 18), Andrea Marrone, giornalista e critico letterario, presenterà il libro Il Barone, scritto da Guido Giacovazzi ed edito da Seneca Edizioni.

Il romanzo tratta di un intrigo internazionale di mafia e droga. Personaggio centrale della storia è il barone della cocaina, soprannominato “il grosso” per via della sua stazza, un malavitoso senza scrupoli, ricercato in mezzo mondo dalle autorità elleniche, capace di controllare il traffico e lo spaccio di droga in Grecia. Quando il protagonista si associa a un capomafia siciliano sembra non esserci più limite al suo strapotere economico, chefortunatamente termina grazie alla collaborazione tra la polizia italiana e quella greca, che alla fine assicurano alla giustizia sia i mandanti che gli esecutori.

Con la pubblicazione de Il Barone, l’intento ben riuscito di Guido Giacovazzi è quello di dimostrare con quanto spirito di sacrificio a costo della propria stessa vita, uomini e donne di legge siano in grado di sconfiggere uno dei maggiori cancri della società moderna, la droga. Il libro è infatti dedicato a tutti coloro che la combattono, per una vita migliore, sicuramente più pulita.

L’AUTORE
Guido Giacovazzi è nato ad Asmara (Eritrea) nel 1934. Terminati gli studi, trova impiego nell’ambito assicurativo, lavoro che gli permette nel corso degli anni di visitare il Kenya, l’Etiopia, il Brasile e la Grecia, dove vive tuttora.

Nel 2000 scrive e pubblica il suo primo libro “Tre Generazioni nel Corno d’Africa”, saga che narra le vicissitudini della sua famiglia in Eritrea e in Etiopia.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Sabrina Giacovazzi
Indirizzo mail: sgiacov@otenet.gr oppure ggiacov@otenet.gr
Telefono 0030 210 6130197
Cellulare 0030 6932333440


 

http://angelosaracini.blogspot.com/2011/04/torino-presentazione-del-libro-il.html

 

www.letteradaatene.blogspot.com/2011/04/un-intrigo-greco-siciliano-racconta.html

Invia commento comment Commenti (1 inviato)

  • Inviato in data Sabrina Giacovazzi, 12 Aprile, 2011 09:17:11
    Per chi non potra' assistere alla presentazione,riporto qualche parola dell'autore Guido Giacovazzi a proposito de "Il Barone": " Mentre scrivevo questo racconto sentivo le rimostranze dei vari personaggi che mi chiedevano a gran voce di metterli in risalto perche’, in fin dei conti, anch’essi stavano contribuendo in maniera decisiva alla creazione dell’opera. Ed e’ cio’ che ho fatto. Consiglio al lettore di scoprire da solo in ciascun personaggio, non tanto l’aspetto esteriore, ma il loro modo di pensare e di agire, sia nel bene che nel male. Egli potra’ cosi’ soddisfare la sua curiosita’, cercando d’immaginare quale potrebbe essere la prossima mossa di ciascuno, salvo poi constatare che molte volte la realta’ supera la fantasia.” (Giacovazzi Guido)