Privacy Policy politicamentecorretto.com - Trentini nel Mondo, Anna Lanfranchi, in Argentina

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Trentini nel Mondo, Anna Lanfranchi, in Argentina

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 



 

È stata una settimana intensa e ricca di appuntamenti, quella che dal 31 marzo al 7 aprile ha portato la Lanfranchi e il direttore dell'Ufficio Immigrazione della Provincia autonoma di Trento, Cesare Cornella, a prendere visione dello stato di avanzamento dei diversi progetti promossi e attivati sul territorio argentino, oltre a verificare lo stato di salute di numerosi circoli.

Dopo la visita al progetto di riciclaggio della plastica nella località di Escobar (alla periferia di Buenos Aires), sotto la guida di Ernesto Barbagallo, della struttura che gestisce i progetti in Argentina, i due rappresentanti degli enti trentini hanno fatto il punto sulla situazione dei Circoli trentini in Argentina, il 31 marzo, presso la sede del Circolo di Buenos Aires insieme ai coordinatori Francisco Nardelli, Carlos Trentin, Paola Macor e Mario Moschen. Un'occasione per discutere della situazione generale dei Circoli, dei progetti e delle attività da mettere in campo nel 2011.

Dopo la prima giornata nella capitale argentina, la direttrice dell'Associazione ha proseguito la sua visita nelle diverse aree del Paese.

Il primo aprile il sopralluogo al progetto della Cooperativa Trento a Viedma, sabato 2 aprile a quello della Cooperativa Trento Patagònica in località General Roca, domenica 3 la visita a Bahia Bianca e al progetto della Cooperativa Pampeana, il 4 a quello della Cooperativa Trento Salto Grande di Concordia per poi continuare il viaggio verso la Provincia del Chaco, dove sono attivi diversi progetti finanziati da Provincia autonoma di Trento e Associazione Trentini nel Mondo.

A conclusione della visita argentina, la trasferta in Sud America del direttore della Trentini nel mondo prosegue in Brasile, dove a Camboriù (Santa Catarina) da oggi è in programma la riunione dei Circoli trentini del Brasile

Invia commento comment Commenti (0 inviato)