Privacy Policy politicamentecorretto.com - Giornata Europea “Habitat Rupestre”. Auguri del Presidente Gianfranco Fini all’Archeogruppo “Jacovelli”

Sezioni

Archivio

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Bollettino

Iscriviti alla newsletter: (Settimanale)


  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this



Data ed ora di accesso alla pagina
-

  • email Invia un' e-mail ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Add to your del.icio.us del.icio.us
  • Digg this story Digg this

Giornata Europea “Habitat Rupestre”. Auguri del Presidente Gianfranco Fini all’Archeogruppo “Jacovelli”

Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
image

 

 

 

 

 

 Telegramma augurale del Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, all’Archeogruppo “Espedito Jacovelli” onlus di Massafra (Taranto) in occasione della 1^ Giornata Europea del Patrimonio Rupestre del Mediterraneo e delle giornate di studio (organizzate nell'ambito del progetto Cultural Rupestrian Haritage in the  Circummediterranean Area: Common identity, new perspective) iniziate il 28 aprile e che si concluderanno il 7 maggio.
Nel telegramma, indirizzato al Presidente dell’Archeogruppo, Antonio Caprara, il Cons. Capo della Segreteria del Presidente della Camera dei Deputati, Alberto Solia, scrive: “Il Presidende della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, desidera, per mio tramite, rivolgere un fervido auspicio per  il miglior esito delle iniziative che contribuiscono a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico e le risorse naturali del territorio. Il Presidente invia i suoi cordiali saluti, cui unisco i miei personali”.
Ricordiamo, come già pubblicato in precedenza, che  Il 2° Convegno Internazionale di studi “Habitat Rupestre” si terrà sabato 30 aprile (ore 8.30/19.30)  presso l’ITAS “C. Mondelli” e che fa seguito al primo convegno “Giornate internazionali di studio in Terra Jonica - L’Habitat rupestre nell’Area mediterranea”. Nel corso del Convegno, al quale partecipano oltre 20 relatori europei), i partner del progetto “Cultural Rupestrian
Heritage in the Circummediterranean Area: Common Identity – new
perspective” (cofinanziato dalla Direzione Generale Educazione e
Cultura della Commissione Europea nell’ambito del “Programma Cultura
2010-13”), forniranno informazioni sullo stato dell’arte delle
rispettive ricerche nelle diverse discipline e sull’applicazione
delle nuove tecnologie d’indagine al patrimonio rupestre
mediterraneo.
Domenica, 1 maggio 2011, si svolge invece la 1^ Giornata Europea dell'Habitat Rupestre. E’ la celebrazione della prima Giornata Europea del Patrimonio Rupestre del Mediterraneo che vede impegnati, oltre agli Enti preposti, Enti locali insieme a Fondazioni, Associazioni culturali, operatori turistici e agrituristici, aziende agricole e commerciali operanti sul territorio. Il Workshop organizzato dall’Archeogruppo “E. Jacovelli” onlus, di concerto con l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura, è di ben 10 giorni ed è aperto a dottorandi, laureandi e studenti. Come prevedibile, coinvolgerà le forze vive della Cultura insieme a quelle della Produzione nello sforzo comune di ricercare e perseguire iniziative innovative per lo sviluppo delle risorse proprie del territorio.

Invia commento comment Commenti (0 inviato)